Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 1 ottobre 1974
resoconto stenografico
 
Deferimento in sede referente: VINEIS ed altri: Integrazioni della legge 2 maggio 1974, n. 195, sul contributo dello Stato al finanziamento dei partiti politici (3197)
 
Deferimento in sede referente: MOLÈ ed altri: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla esportazione di capitali (3084)
 
COMMEMORAZIONI: Gullo Fausto e Novella Agostino, ex deputati

interventi di: Erminio Pennacchini, Giorgio Napolitano, Alessandro Pertini.
 
Variazione nella composizione della Corte: Nomina a giudice del dottor Michele Rossano in sostituzione del dottor Giuseppe Verzì, cessato dalla carica per scadenza del mandato

interventi di:
 
Trasmissione dal Ministro del bilancio e della programmazione economica: RELAZIONE PREVISIONALE E PROGRAMMATICA PER L'ANNO 1975 (Doc. XIII n. 3 )

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: BIRINDELLI: Modifiche alla legislazione pensionistica di guerra e privilegiata ordinaria (3145)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: BIRINDELLI: Modifica alle posizioni di stato giuridico del capo di stato maggiore della difesa e dei capi di stato maggiore dell'esercito, della marina militare e dell'aeronautica militare (3143)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: BIRINDELLI: Modifiche alla legge 10 dicembre 1973, n. 804, concernente gli ufficiali dell'esercito, della marina, dell'aeronautica e dei corpi di polizia dello Stato (3140)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: CARUSO ed altri: Servizio di tesoreria degli enti pubblici (3178)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: COSTAMAGNA ed altri: Norme sulla disciplina delle chiusure e delle interruzioni di attività delle aziende esercenti la vendita al dettaglio di tutti i generi alimentari (3187)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: FRACANZANI ed altri: Riforma del servizio radiotelevisivo (3173)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: FIORET ed altri: Rifinanziamento per il quinquennio 1975-1979 della legge 3 dicembre 1971, n. 1102, recante "Norme per lo sviluppo della montagna" (3136)

interventi di:
Cronologia
domenica 8 settembre
  • Politica, cultura e società
    I carabinieri del nucleo speciale antiterrorismo, diretto dal generale Carlo Alberto dalla Chiesa arrestano Renato Curcio e Alberto Franceschini, fondatori e leader delle Brigate Rosse.

giovedì 3 ottobre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Rumor rassegna le dimissioni a seguito dei gravi contrasti all'interno della coalizione di maggioranza. Il 10 ottobre il presidente del Senato Giovanni Spagnolli riceve dal Presidente della Repubblica Leone un incarico esplorativo per la formazione del Governo.