Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 1 settembre 1964 ant.
resoconto stenografico
 
Annunzio e deferimento in sede referente: CASTELLUCCI: Modificazioni alle norme sulla composizione dei consigli comunali di cui al testo unico approvato con decreto del Presidente della Repubblica 16 maggio 1960, n. 570 (1613)
 
Annunzio: SIMONACCI ed altri: Istituzione di un elenco nazionale dei capi servizio addetti alle aziende alberghiere e di ristorazione (1610)
 
Annunzio e deferimento in sede referente: SIMONACCI ed altri: Abrogazione degli articoli 8 e 9 del decreto del Presidente della Repubblica 31 dicembre 1963, n. 2105, recante modificazioni territoriali degli uffici giudiziari (1612)
 
Annunzio: SIMONACCI ed altri: Disciplina dell'insegnamento dello sci (1611)
 
Annunzio, svolgimento e deferimento in sede legislativa: SULLO ed altri: Nuove disposizioni per accelerare la ricostruzione e la rinascita delle zone colpite dal terremoto dell'agosto 1962 (1614)
Cronologia
lunedì 31 agosto
  • Parlamento e istituzioni
    Il Governo emana due provvedimenti d'urgenza. Il primo, che non sarà convertito in legge, aumenta le aliquote dell'imposta generale sull'entrata (decreto legge n. 705). Il secondo fiscalizza gli oneri sociali a carico delle imprese (decreto legge n. 706, convertito in legge 21 ottobre 1964, n. 999).

giovedì 3 settembre
  • Politica, cultura e società
    In un attentato alla caserma dei carabinieri di Brunico (BZ) un carabiniere perde la vita. Nei giorni successivi si verificano altri attentati in Val Pusteria. Il 9 settembre l'estremista sudtirolese Georg Klotz viene arrestato in territorio austriaco.