Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
vi Commissione finanze e tesoro
Seduta di mercoledì 10 dicembre 1975
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 2148: Approvazione delle convenzioni stipulate tra l'Ente autonomo esposizione universale di Roma e lo Stato per la concessione, in uso ventennale, al Ministero della marina mercantile e successivo passaggio in proprietà al Demanio dello Stato, di un immobile (3980) (Approvato dalla VI Commissione permanente del Senato)

interventi di: Primo Lucchesi, Maria Cocco, Francesco Colucci, Gino Cesaroni, Giuseppe La Loggia.
 
Discussione: ANTONIOZZI e MANTELLA: Modifiche all'articolo 23 della legge 15 dicembre 1971, n. 1161, concernente il regime fiscale di alcuni prodotti soggetti ad imposta di fabbricazione (700)

interventi di: Filippo Maria Pandolfi, Aldo Spinelli, Giuseppe La Loggia.
Cronologia
mercoledì 3 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge che istituisce la Commissione parlamentare d'inchiesta sulle strutture, sulle condizioni e sui livelli dei trattamenti retributivi e normativi ( A.C. n. 4076 ), approvata dal Senato l'11 dicembre ( l. 11 dicembre 1975 n. 625). I lavori della Commissione si svolgeranno nel corso della sesta e settima legislatura grazie a varie leggi di proroga e la relazione conclusiva sarà presentata il 16 novembre 1977 (Doc XXIII n. 5).

mercoledì 10 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Eugenio Montale riceve il premio Nobel per la letteratura. Renato Dulbecco è insignito del premio Nobel per la medicina insieme a David Baltimore e Howard Temin.

giovedì 18 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Paolo Rossi è eletto presidente della Corte costituzionale.