Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di venerdì 10 dicembre 1976
resoconto stenografico
 
Deferimento in sede referente: SCALIA: Assegnazione di un posto nelle giunte delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura alla categoria degli agenti e rappresentanti della industria e del commercio (732)
 
Deferimento in sede referente: Norme transitorie per il conferimento della qualifica di primo dirigente (765)
 
Svolgimento: BONINO EMMA: Trasferimento di detenute dal carcere femminile di Rebibbia (Roma) (interr. n. 329)

interventi di: Renato Dell'Andro, Emma Bonino.
 
Svolgimento: PANNELLA: Internamento in manicomio giudiziario del detenuto Danilo Contin (interr. n. 262)

interventi di: Renato Dell'Andro, Emma Bonino.
 
INTERVENTI VARI: Per la morte del deputato Tullio Abelli

interventi di: Virginio Rognoni.
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: S. 232: Modificazioni alla legge 26 luglio 1975, n. 354, sull'ordinamento penitenziario, e all'articolo 385 del codice penale (838)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 146-49: Nuova regolamentazione delle servitù militari (701)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: Norme sulla valutazione degli alunni e sull'abolizione degli esami di riparazione nonché altre norme di modifica dell'ordinamento scolastico (739)

interventi di:
 
Annunzio: Direzione scientifica della Stazione geodetica di Carloforte (Cagliari) (914)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: Conversione in legge del decreto-legge 1° dicembre 1976, n. 789, concernente decadenza della Società autostrade romane e abruzzesi (SARA) dalla concessione di costruzione ed esercizio delle autostrade Roma-Alba Adriatica e Torano-Pescara e autorizzazione all'Azienda nazionale autonoma delle strade (ANAS) a completare le opere (911)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: ACHILLI ed altri: Norme sull'abusivismo in edilizia (736)

interventi di:
 
Annunzio: BOFFARDI e SCALIA: Estensione dei benefici previsti dalla legge 31 marzo 1971, n. 214, ad alcune categorie di ex dipendenti del Ministero della difesa (912)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: Ordinamento dell'Ente di gestione del compendio EUR (764)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: LABRIOLA ed altri: Modifiche alla legge 21 febbraio 1963, n. 491: Assegnazione in uso di immobili del patrimonio dello Stato e vendita delle relative scorte all'università degli studi di Pisa (446)

interventi di:
 
Annunzio: SALVATORE ed altri: Riordinamento del credito agrario (913)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 149: Ulteriore modifica della legge 21 marzo 1958, n. 314, riguardante particolari modalità per il conseguimento di alcuni titoli professionali marittimi da parte dei licenziati da scuole ed istituti professionali per le attività marinare (697)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: BANDIERA: Applicabilità agli ufficiali trattenuti o richiamati in servizio dell'articolo 5, primo comma, della legge 9 ottobre 1971, n. 824 (735)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: BASSI ed altri: Provvidenze straordinarie per salvaguardare la città di Trapani ed i comuni limitrofi dalle continue alluvioni, e favorirne la ripresa economica in seguito alla calamità del 5 novembre 1976 (794)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: DELFINO ed altri: Sistemazione definitiva del personale dei ruoli speciali ad esaurimento dell'amministrazione dello Stato (518)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: DE MARZIO ed altri: Norme per la concessione di un contingente di benzina agevolata a favore delle province di Trieste, di Gorizia, e della fascia di confine compresa nell'accordo di Udine (750)

interventi di:
 
Deferimento in sede legislativa: DE CARNERI ed altri: Subingresso della provincia autonoma di Trento alla Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro nella titolarità dei rapporti giuridici relativi ai beni destinati alla realizzazione di un centro di cure e soggiorno per mutilati e invalidi del lavoro nel comune di Rovereto (562)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: DE CINQUE: Modifica degli articoli 9, 10, 12 e 13 della tariffa allegato A) al decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 642, concernente l'imposta di bollo (727)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: IANNIELLO: Istituzione del Servizio di assistenza sociale (598)

interventi di:
Cronologia
mercoledì 1° dicembre
  • Politica, cultura e società
    La Lybian Foreign Bank acquisisce il 10% del pacchetto azionario della Fiat.

mercoledì 15 dicembre
  • Politica, cultura e società
    Il vicequestore Vittorio Padovani e il maresciallo Sergio Bezzega sono uccisi a Sesto San Giovanni (MI) dal brigatista Walter Alasia mentre perquisiscono il suo appartamento. Nello scontro muore anche Alasia.