Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
III Commissione (Affari esteri e comunitari)
V Commissione (Bilancio, tesoro e programmazione)
XIV commissione (Politiche dell'Unione Europea)
Seduta di venerdì 10 dicembre 2010
bollettino bollettino
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 127-ter, comma 1, e dell'articolo 143, comma 2, del Regolamento della Camera dei deputati, nonché dell'articolo 46, comma 1, e dell'articolo 144-quater, comma 2, del Regolamento del Senato della Repubblica, e conclusione - Audizione del Commissario europeo per gli affari economici e monetari, Olli Rehn, e del Ministro dell´economia e delle finanze, Giulio Tremonti, in merito alla riforma della governance economica europea

scheda del dibattito
interventi di: Giancarlo Giorgetti, Mario Pescante, Piero Fassino, Massimo Bitonci, Amedeo Ciccanti, Antonio Borghesi, Giorgio La Malfa, Bruno Cesario, Gabriele Toccafondi, Sandro Gozi, Renato Cambursano, Marco Mario Milanese, Massimo Vannucci, Marco Marsilio, Nicola Formichella, Matteo Mecacci.
Cronologia
martedì 30 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante norme in materia di organizzazione delle università, di personale accademico e reclutamento, nonchè delega al Governo per incentivare la qualità e l'efficienza del sistema universitario (C. 3687), che sarà approvato dal Senato il 23 dicembre (legge 30 dicembre 2010, n. 240).

venerdì 10 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Ugo De Siervo è eletto Presidente della Corte costituzionale.

lunedì 13 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Si discutono alla Camera le mozioni di sfiducia al Governo presentate dai deputati Franceschini (PD), Donadi (IDV) ed altri (1-00492) e dal deputato Adornato (UDCPTP) (1-00511). Le mozioni vengono entrambe respinte con 311 voti a favore, 314 contro e 2 astenuti.

    Dario Franceschini Massimo Donadi Ferdinando Adornato