Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi
Seduta di martedì 10 dicembre 2013
bollettino bollettino
 
Sulla pubblicità dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Roberto Fico.
 
Svolgimento e conclusione - Audizione di Pietro Vittorio Barbieri, presidente FISH (Federazione italiana per il superamento dell'handicap), Stefania Leone, esperta ADV (Associazione disabili visivi), e Lorenza Biasco, rappresentante FISH Campania.

scheda del dibattito
interventi di: Roberto Fico, Michele Anzaldi.
 
Audizione di rappresentanti di FIADDA Onlus (Famiglie italiane associate per la difesa dei diritti delle persone audiolese): Antonio Cotura, presidente nazionale, Valeria Cotura, rappresentante consiglio direttivo sezione di Roma, Lucia Brasini, rappresentante consiglio direttivo sezione di Cesena/Forlì, e Alessio Viola, vicepresidente sezione di Modica.

scheda del dibattito
interventi di: Roberto Fico, Michele Anzaldi, Giorgio Lainati.
 
Svolgimento e conclusione - Audizione di rappresentanti di ANIMU - Associazione nazionale interpreti lingua dei segni: Mariarosaria Marano, vicepresidente nazionale, e Tiziana Magno, referente Regione Basilicata.

scheda del dibattito
interventi di: Roberto Fico.
Cronologia
domenica 8 dicembre
  • Politica, cultura e società

    Matteo Renzi vince, con il 67,6% dei voti, le primarie per l'elezione del segretario nazionale del Partito democratico, contro Gianni Cuperlo e Giuseppe Civati.



martedì 10 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si costituisce il gruppo parlamentare “Per l’Italia” che cambierà il 4 dicembre 2014 la propria denominazione in "Per l'Italia-Centro democratico". Ne fanno parte all’inizio 20 deputati fuoriusciti da Scelta civica per l’Italia.

mercoledì 11 dicembre
  • Parlamento e istituzioni

    Al Senato si svolge il dibattito sulle dichiarazioni rese dal Presidente del Consiglio Letta sulla situazione politica generale del Paese. Al termine si vota la risoluzione n. 6-00036 presentata dai sen. Zanda (PD), Sacconi (NCD), Romano (PI), Zeller (Aut-PSI-MAIE) e Susta (SCMpI), su cui il Governo ha posto la questione di fiducia, che è approvata con 173 voti favorevoli e 127 contrari.