Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 10 giugno 1982
resoconto stenografico
 
VERIFICHE DEI POTERI: Convalida dell'elezione di deputati
 
Trasmissione dalla Corte dei conti di determinazioni e relazioni sulla gestione degli enti sovvenzionati dallo Stato e sottoposti a controllo: RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI AL PARLAMENTO ENTE REGIONALE DI SVILUPPO AGRICOLO IN ABRUZZO (Doc. XV n. 93 (1976-1979))
 
Trasmissione dalla Corte dei conti di determinazioni e relazioni sulla gestione degli enti sovvenzionati dallo Stato e sottoposti a controllo: RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI AL PARLAMENTO CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE (Esercizi 1975, 1976, 1977, 1978, 1979 e 1980) (Doc. XV n. 94 (1975-1980))
 
Annunzio: SUSI ed altri: Ulteriori finanziamenti per il risanamento e ricostruzione in Abruzzo delle zone terremotate della Marsica (3466)
 
Sostituzione di Commissari: Falconio Antonio e Mastella Mario Clemente sostituiscono Prandini Giovanni e Cuminetti Sergio nella Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro della difesa del programma finanziario relativo all'impiego di fondi assegnati per l'intervento delle forze armate nel settore della protezione civile
 
Sollecito dello svolgimento: Sulla crisi delle aziende siderurgiche private pugliesi

interventi di: Tommaso Sicolo, Natale Pisicchio.
 
Deliberazione ai sensi dell'articolo 96-bis, terzo comma, del regolamento: S. 1890: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 aprile 1982, n. 185, concernente estensione delle garanzie dello Stato per i debiti delle imprese armatoriali sottoposte ad amministrazione straordinaria, anche se sorti prima dell'inizio della procedura (3439)

interventi di: Giovanni Angelo Fontana, Bruno Vincenzi, Mauro Mellini.
 
Deliberazione ai sensi dell'articolo 96-bis, terzo comma, del regolamento: Conversione in legge del decreto-legge 29 maggio 1982, n. 298, recante proroga del termine di cui all'articolo 1 della legge 29 luglio 1980, n. 385, in materia di indennità di espropriazione e di occupazione di urgenza (3443)

interventi di: Giorgio Santuz, Leonardo Ciannamea, Alfredo Pazzaglia.
 
Annunzio: COSTAMAGNA: Autorizzazione agli acconciatori ad esercitare la vendita alla clientela di prodotti di cosmesi, parrucche ed affini (3461)

interventi di:
 
SOSTITUZIONE DI DEPUTATI: Bacchi Domenico (PCI) sostituisce Arnone Mario, dimissionario

interventi di:
 
Annunzio: GANDOLFI e DUTTO: Istituzione dell'Università degli studi del Sannio (3465)

interventi di:
 
Sollecito dello svolgimento: Sul siero Bonifacio

interventi di: Mauro Mellini.
 
Annunzio di approvazione in Commissione: Aumento della misura del contributo minimo annuo dovuto all'Ente nazionale di previdenza e di assistenza per le ostetriche (3109)

interventi di:
 
Annunzio: CUSUMANO ed altri: Nuove disposizioni sulla circolazione dei ciclomotori e modifiche al testo unico delle norme sulla circolazione stradale approvate con decreto del Presidente della Repubblica 15 giugno 1959, n. 393 (3464)

interventi di:
 
Annunzio: D'ALEMA ed altri: Nuova disciplina del contenzioso tributario (3463)

interventi di:
 
Annunzio: FELISETTI e CARPINO: Modifica della legge 3 febbraio 1963, n. 69, istitutiva dell'Ordine nazionale dei giornalisti (3462)

interventi di:
Cronologia
domenica 6 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Israele invade il Libano meridionale e si spinge fino a Beirut. Usa, Francia, Italia e Gran Bretagna inviano un contingente multinazionale di pace.

venerdì 11 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento in seduta comune elegge al secondo scrutinio Vittorio Frosini componente del Consiglio superiore della magistratura.