Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
III Commissione (Affari esteri e comunitari)
Seduta di giovedì 10 giugno 2010
bollettino bollettino
 
Esame istruttorio e rinvio - Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio, al Comitato economico e sociale europeo e al Comitato delle regioni. Un piano d´azione in dodici punti a sostegno degli obiettivi di sviluppo del millennio (COM(2010)159 def.)

scheda del dibattito
interventi di: Mario Barbi, Enrico Pianetta, Francesco Tempestini, Enrico Pianetta, Mario Barbi, Leoluca Orlando.
 
Esame istruttorio e rinvio - Esame istruttorio della proposta di decisione del Consiglio relativa alla conclusione dell´accordo di facilitazione del rilascio dei visti tra l´Unione europea e la Georgia (COM(2010)198 def.)

scheda del dibattito
interventi di: Leoluca Orlando, Giorgio La Malfa, Enrico Pianetta, Mario Barbi.
 
Esame istruttorio e rinvio - Esame istruttorio della proposta di decisione del Consiglio relativa alla conclusione dell´accordo di libero scambio tra l´Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Repubblica di Corea, dall´altro (COM(2010)159 def.)

scheda del dibattito
interventi di: Giorgio La Malfa, Enrico Pianetta, Mario Barbi.
Cronologia
giovedì 3 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge recante disposizioni in favore dei familiari delle vittime e in favore dei superstiti del disastro ferroviario di Viareggio (C. 3007), che sarà approvata in via definitiva dal Senato il 24 giugno (legge 7 luglio 2010, n. 106).

giovedì 10 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 164 voti favorevoli e 25 contrari, l'emendamento 1.1000 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. recante norme in materia di intercettazioni telefoniche, telematiche e ambientali (S. 1611), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 17 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Bruxelles i capi di Stato e di Governo adottano la nuova strategia europea Europa 2020 per l'occupazione e la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.