Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VI Commissione (Finanze)
Seduta di giovedì 10 giugno 2010
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Semplificazione dell´ordinamento regionale e degli enti locali, nonché delega al Governo in materia di trasferimento di funzioni amministrative e Carta delle autonomie locali. C. 3118

scheda del dibattito
interventi di: Cosimo Ventucci, Gianfranco Conte, Gianfranco Conte, Cosimo Ventucci, Marco Causi, Ivano Strizzolo.
 
Predisposizione del programma dei lavori per il periodo giugno-luglio 2010 e del calendario dei lavori per il periodo 14 giugno-2 luglio 2010

scheda del dibattito
interventi di:
 
Esame e rinvio - Istituzione di un sistema di prevenzione delle frodi nel settore assicurativo. C. 2699-ter

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Barbato, Gianfranco Conte, Marco Pugliese, Matteo Bragantini, Ignazio Messina, Alberto Fluvi, Cosimo Ventucci.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole - DL 67/10: Disposizioni urgenti per la salvaguardia della stabilità finanziaria dell´area euro. Ordine di esecuzione dell´accordo denominato «Intercreditor Agreement» e dell´accordo denominato «Loan Facility Agreement» stipulati in data 8 maggio 2010. C. 3505

scheda del dibattito
interventi di: Gianfranco Conte.
Cronologia
giovedì 3 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di legge recante disposizioni in favore dei familiari delle vittime e in favore dei superstiti del disastro ferroviario di Viareggio (C. 3007), che sarà approvata in via definitiva dal Senato il 24 giugno (legge 7 luglio 2010, n. 106).

giovedì 10 giugno
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 164 voti favorevoli e 25 contrari, l'emendamento 1.1000 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. recante norme in materia di intercettazioni telefoniche, telematiche e ambientali (S. 1611), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 17 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Bruxelles i capi di Stato e di Governo adottano la nuova strategia europea Europa 2020 per l'occupazione e la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva.