Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione parlamentare per le questioni regionali
Seduta di mercoledì 10 giugno 2015
bollettino bollettino
 
Esame e conclusione - Parere favorevole - Ratifica ed esecuzione dell'Accordo di associazione tra l'Unione europea e la Comunità europea dell'energia atomica e i loro Stati membri, da una parte, e la Moldova, dall'altra, fatto a Bruxelles il 27 giugno 2014. C. 3027

scheda del dibattito
interventi di: Albrecht Plangger.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole - Ratifica ed esecuzione dell'Accordo di associazione tra l'Unione europea e la Comunità europea dell'energia atomica e i loro Stati membri, da una parte, e l'Ucraina, dall'altra, fatto a Bruxelles il 27 giugno 2014. C. 3053

scheda del dibattito
interventi di: Albrecht Plangger.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sulle problematiche concernenti l'attuazione degli statuti delle regioni ad autonomia speciale, con particolare riferimento al ruolo delle Commissioni paritetiche previste dagli statuti medesimi. Audizione del Sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

scheda del dibattito
interventi di: Gianpiero d'Alia.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
domenica 7 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali

    In Germania, a Schloss Elmau, si svolge il vertice dei leader dei paesi del G7.



mercoledì 10 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge recante disposizioni per l'adempimento di obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione europea-Legge europea 2014 (C. 2977), che sarà definitivamente licenziato dal Senato il 23 luglio (legge 29 luglio 2015, n. 115).



giovedì 11 giugno
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, in via definitiva in seconda lettura, il disegno di legge recante ratifica ed esecuzione della Convenzione sulla competenza, la legge applicabile, il riconoscimento, l'esecuzione e la cooperazione in materia di responsabilità genitoriale e di misure di protezione dei minori, fatta all'Aja il 19 ottobre 1996 (C. 1589-B), già licenziato dal Senato il 10 marzo (legge 18 giugno 2015, n. 101).