Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Istruzione e belle arti)
Seduta di giovedì 10 luglio 1980
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 232: Adeguamento del contributo annuo disposto con legge 16 gennaio 1967, n. 2, a favore dell'Istituto Luigi Sturzo (1258) (Approvata dal Senato)

interventi di: Rolando Picchioni, Antonino Drago, Franco Ferri, Domenico Amalfitano, Giuseppe Russo, Vitilio Masiello, Giancarlo Tesini, Franco Ferri, Giuseppe Russo, Giancarlo Tesini, Giancarlo Tesini, Franco Ferri, Domenico Amalfitano, Olindo Del Donno, Giuseppe Russo, Giancarlo Tesini.
 
Discussione: S. 221: Adeguamento del contributo annuo disposto con legge 23 aprile 1975, n. 143, in favore dell'ISSOCO e modifica del nome del beneficiario (1257) (Approvata dal Senato)

interventi di: Rolando Picchioni, Domenico Amalfitano, Giovanna Bosi Maramotti, Giovanni Giudice, Olindo Del Donno, Vitilio Masiello.
 
Discussione: S. 656: Istituzione del Comitato per il coordinamento e la disciplina della tassa d'ingresso ai monumenti, musei, gallerie e scavi di antichità dello Stato (1821) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Rolando Picchioni, Francesco Casati, Domenico Amalfitano, Filippo Fiandrotti, Giovanna Bosi Maramotti, Giovanni Giudice, Olindo Del Donno, Vitilio Masiello.
Cronologia
venerdì 27 giugno
  • Politica, cultura e società
    Un DC9 dell'Itavia, partito da Bologna e diretto a Palermo esplode in volo e precipita al largo dell'isola di Ustica. Muoiono 81 persone.

giovedì 17 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Danzica in Polonia, dilaga un'ondata di scioperi. Il regime comunista è costretto a trattare con i lavoratori. Il comitato unitario di sciopero è presieduto da Lech Walesa. Il 31 luglio operai e governo raggiungeranno un accordo, che riconosce il diritto di sciopero.