Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di venerdì 10 luglio 1981
resoconto stenografico
 
Annunzio: LAFORGIA ed altri: Modifica all'articolo 26-quater del decreto-legge 31 ottobre 1980, n. 693, convertito in legge, con modificazioni, dalla legge 22 dicembre 1980, n. 891, relativo alla regolarizzazione delle società di fatto ai fini fiscali (2703)
 
Sostituzione di Commissari: Gianni Alfonso sostituisce Cafiero Luca nella Commissione parlamentare per le questioni regionali
 
Annunzio: TESSARI ALESSANDRO: Sulla politica energetica e sulla tecnologia nucleare (moz. n. 138)
 
Annunzio: CICCIOMESSERE: Condanna al colpo di Stato in Turchia (moz. n. 137)
 
Annunzio: ALLOCCA ed altri: Provvedimenti urgenti a favore dei titolari di farmacie della Campania e della Basilicata rese inagibili dal terremoto del novembre 1980 (2702)
Cronologia
giovedì 9 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da Gerardo Bianco (DC), Labriola (PSI), Reggiani (PSDI), Mammì (PRI) e Bozzi (PLI) è approvata con 369 voti favorevoli e 247 contrari.

martedì 14 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Con la sentenza n. 148 la Corte costituzionale accoglie il ricorso della RAI contro la Rizzoli per il suo telegiornale a diffusione nazionale e ribadisce che l'emittenza privata può operare solo in ambito locale.