Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)
Seduta di giovedì 10 luglio 2008
bollettino bollettino
 
5-00153

scheda del dibattito
interventi di: Aurelio Salvatore Misiti, Mario Valducci.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento, e rinvio - Schema di decreto legislativo recante attuazione della direttiva 2006/22/CE per l´applicazione di regolamenti relativi a disposizioni in materia sociale nel settore dei trasporti su strada. Atto n. 8

scheda del dibattito
interventi di: Mario Valducci, Vincenzo Piso, Mario Valducci, Vincenzo Piso, Aurelio Salvatore Misiti, Silvano Moffa, Alessandro Montagnoli, Silvia Velo, Settimo Nizzi.
 
5-00104

scheda del dibattito
interventi di: Simeone Di Cagno Abbrescia.
 
5-00082

scheda del dibattito
interventi di: Mario Lovelli.
 
5-00097

scheda del dibattito
interventi di: Paolo Grimoldi.
 
5-00112

scheda del dibattito
interventi di: Mario Valducci, Manuela Ghizzoni, Marco Carra.
Cronologia
lunedì 7 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Tokyo, in Giappone, i leader dei paesi del G8 discutono del forte rincaro del prezzo del petrolio, della crisi finanziaria, degli aiuti ai Paesi in via di sviluppo e dei cambiamenti climatici. Al vertice partecipano anche Brasile, Cina, Corea del Sud, India, Indonesia, Sudafrica.

giovedì 10 luglio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge recante disposizioni in materia di sospensione del processo penale nei confronti delle alte cariche dello Stato (C. 1442), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 22 luglio (legge 23 luglio 2008, n. 124 - c.d. lodo Alfano).



martedì 15 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 322 voti favorevoli, 267 contrari e 8 astenuti, l'emendamento Dis. 1.1 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 23 maggio 2008, n. 92, recante misure urgenti in materia di sicurezza pubblica (C. 1366), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.