Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione (Lavoro pubblico e privato)
Seduta di giovedì 10 luglio 2008
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Decreto-legge 112/08, recante disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria. C. 1386

scheda del dibattito
interventi di: Paola Pelino, Stefano Saglia, Giovanni Paladini, Stefano Saglia, Amalia Schirru, Giuseppe Berretta, Maria Grazia Gatti, Lucia Codurelli, Elisabetta Rampi, Stefano Saglia, Cesare Damiano, Stefano Saglia, Teresio Delfino, Giulio Santagata, Giuliano Cazzola, Teresa Bellanova, Ivano Miglioli, Massimiliano Fedriga, Luigi Bobba, Stefano Saglia.
 
Sui lavori della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Giulio Santagata, Stefano Saglia.
 
5-00186

scheda del dibattito
interventi di: Teresio Delfino.
 
5-00185

scheda del dibattito
interventi di: Lucia Codurelli.
 
5-00187

scheda del dibattito
interventi di: Massimiliano Fedriga.
 
5-00188

scheda del dibattito
interventi di: Antonino Foti.
 
5-00189

scheda del dibattito
interventi di: Giovanni Paladini, Stefano Saglia.
Cronologia
lunedì 7 luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Tokyo, in Giappone, i leader dei paesi del G8 discutono del forte rincaro del prezzo del petrolio, della crisi finanziaria, degli aiuti ai Paesi in via di sviluppo e dei cambiamenti climatici. Al vertice partecipano anche Brasile, Cina, Corea del Sud, India, Indonesia, Sudafrica.

giovedì 10 luglio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge recante disposizioni in materia di sospensione del processo penale nei confronti delle alte cariche dello Stato (C. 1442), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 22 luglio (legge 23 luglio 2008, n. 124 - c.d. lodo Alfano).



martedì 15 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 322 voti favorevoli, 267 contrari e 8 astenuti, l'emendamento Dis. 1.1 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 23 maggio 2008, n. 92, recante misure urgenti in materia di sicurezza pubblica (C. 1366), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.