Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 10 maggio 1995
resoconto stenografico
 
Disposizioni urgenti per il risanamento dell'Agenzia spaziale italiana - ASI (approvato dalla X commissione permanente del Senato) (S. 1132) (1695)

interventi di: Giorgio Salvini, Giorgio Salvini, Angela Napoli, Lorenzo Strik Lievers, Giovanni De Murtas, Vincenzo Viviani, Lucio Leonardelli, Alessandro Rubino, Angela Napoli, Lorenzo Strik Lievers, Andrea Agnaletti, Paolo Arata, Francesco Aloisio, Giuseppina Servodio, Vincenzo Viviani, Giovanni Meo Zilio, Diego Novelli, Pier Corrado Salino, Lucio Leonardelli, Stefano Podesta', Antonio Parlato.
 
Emissione della moneta da lire mille e della banconota da lire cinquecentomila (2190)

interventi di:
 
Modifica dell'articolo 2 del decreto legislativo luogotenenziale 1° marzo 1946, n. 48, concernente il ripristino della denominazione autentica della provincia di Massa-Carrara in provincia di Massa e Carrara (2409)

interventi di:
 
Disciplina delle associazioni sociali (2037)

interventi di:
 
Modifiche all'articolo 5 del decreto del Presidente della Repubblica 8 giugno 1982, n. 470, concernente la qualità delle acque di balneazione (2096)

interventi di:
 
Trasferimento dalla sede referente alla sede legislativa delle proposte di legge concernente nuova disciplina degli orari di apertura e chiusura degli esercizi commerciali di vendita al dettaglio (A.C. 72 e abb.)

interventi di: Paolo Vigevano.
 
Saluti agli studenti e ai docenti del liceo scientifico Allegretti di Vignola, in provincia di Modena, e dell'Istituto comprensivo di Atina, in provincia di Frosinone

interventi di: Sauro Turroni, Luciano Violante, Antonio Cherio.
 
Annunzio di un'informativa urgente del Governo

interventi di:
 
Indagine conoscitiva sulle istituzioni e sui processi di governo della globalizzazione.; Audizione del Direttore esecutivo della Convenzione delle Nazioni Unite per la lotta alla desertificazione (UNCCD), Arba Diallo

interventi di: Emanuele Sciamacca Del Murgo E Dell'Agnone, Paola De Biase Gaiotti, Andrea Merlotti, Maurizio Menegon, Stefano Morselli, Mario Brunetti, Beniamino Andreatta, Giuseppe Lorenzo Dallara.
 
7-00059: D'Elia: Moratoria universale sulle esecuzioni capitali

interventi di: Oreste Rossi, Luciano Violante, Valerio Malvezzi.
 
5-00317 D'Elia: Persecuzione cinese verso i profughi tibetani

interventi di: Michele Del Gaudio.
 
Inversione dell'ordine del giorno

interventi di: Luciano Violante.
Cronologia
lunedì 8 maggio
  • Politica, cultura e società
    Il Governo e le confederazioni sindacali raggiungono un accordo sulla riforma del sistema pensionistico, che fa riferimento al criterio contributivo e disincentiva le pensioni di anzianità. La Confindustria non firma l'accordo, che sarà approvato da una consultazione tra i lavoratori con circa il 65% dei voti.

sabato 20 maggio
  • Politica, cultura e società
    La Procura di Milano chiede il rinvio a giudizio per Silvio Berlusconi e per altre venti persone per corruzione.