Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di mercoledì 10 marzo 1971 pom.
resoconto stenografico
 
Svolgimento: ORLANDI: Autorizzazione di spesa per la realizzazione di un programma di abitazioni a totale carico dello Stato, nel territorio del comune di Roma, in occasione delle celebrazioni per il centenario della capitale (2962)
 
Deferimento in sede referente: SALVATORE ed altri: Norme per la trasformazione della mezzadria, colonia parziaria e dei contratti atipici di concessione di fondi rustici in contratti di affitto (3040)
 
Svolgimento: ORLANDI: Istituzione di una Commissione parlamentare d'inchiesta sulle alterazioni dell'ambiente naturale (2827)
 
Sollecito di svolgimento: Pagamento ai librai dei libri di testo forniti gratuitamente dallo Stato agli alunni delle scuole elementari

interventi di: Enrico Michele Demarchi.
 
Svolgimento: ALBONI: Costruzione di una tangenziale sud della statale Emilia interessante la città di Lodi (interr. n. 3788)

interventi di: Vincenzo Scarlato, Edgardo Alboni.
 
Svolgimento: TOCCO: Condizioni dalla strada 128-bis che collega il Goceano con Ozieri (interr. n. 3903)

interventi di: Vincenzo Scarlato, Giuseppe Tocco.
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 783: Modifiche ed integrazioni alle leggi 12 febbraio 1958, n. 126, 7 febbraio 1961, n. 59, e 21 aprile 1962, n. 181, concernenti l'Azienda nazionale autonoma delle strade (2894)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 670: Modifiche ed integrazioni alla attuale legislazione autostradale (2116)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: Modificazioni al decreto del Presidente della Repubblica 12 febbraio 1965, n. 162, per quanto concerne la denuncia di produzione e di giacenza dei prodotti vinicoli (2772)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: S. 1120: Interventi per la ristrutturazione e la riconversione di imprese industriali (3037)

interventi di:
 
Annunzio di approvazione in Commissione: ACHILLI ed altri: Disposizioni in materia di mutui per la realizzazione di opere di viabilità comunale e provinciale (1476)

interventi di:
 
Annunzio: CAMBA ed altri: Nuove norme sul lavoro dei condannati e modificazioni all'articolo 145 del codice penale (3194)

interventi di:
 
Svolgimento: CERUTI: Norme transitorie per i concorsi del personale dei laboratori provinciali di igiene e di profilassi (677)

interventi di:
 
Svolgimento: CICCARDINI ed altri: Esenzione dall'imposta generale sull'entrata per il passaggio dai laboratori ai punti di vendita dei modelli dell'alta moda (1750)

interventi di:
 
Svolgimento: FOSCHI e USVARDI: Riforma dei laboratori provinciali di igiene e profilassi (2286)

interventi di:
Cronologia
sabato 6 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Colombo assume l'interim del Ministero di grazia e giustizia.

mercoledì 10 marzo
  • Politica, cultura e società
    Francesco De Martino è eletto segretario del PSI. Il comitato centrale del partito approva una linea di “convergenza” con il PCI e una nuova strategia per il PSI, di equilibrio fra le forze governative e i comunisti.

mercoledì 17 marzo
  • Politica, cultura e società
    Il quotidiano Paese sera rende noto il tentativo di colpo di stato messo in atto da movimenti extraparlamentari di estrema detsra, guidati dall'ex comandante della “X Mas” Junio Valerio Borghese.