Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2018, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione Agricoltura e foreste
Seduta di mercoledì 10 marzo 1971
resoconto stenografico
 
Discussione: BIGNARDI: Agevolazioni e incentivi nel settore agricolo a favore dei profughi libici per il loro inserimento nel mondo del lavoro (2750)

interventi di: Donato Scutari, Ferdinando Truzzi.
 
Discussione: Modificazioni al decreto del Presidente della Repubblica 12 febbraio 1965, n. 162, per quanto concerne la denuncia di produzione e di giacenza dei prodotti vinicoli (2772)

interventi di: Giuseppe Tortora, Oddino Bo, Roberto Prearo, Dario Mengozzi, Ferdinando Truzzi, Primo Schiavon, Mario Giannini.
 
Discussione: BERNARDI ed altri: Disposizioni ai fini del reinserimento nell'economia nazionale degli agricoltori profughi dai paesi del continente africano (1984)

interventi di: Donato Scutari, Ferdinando Truzzi.
Cronologia
sabato 6 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Colombo assume l'interim del Ministero di grazia e giustizia.

mercoledì 10 marzo
  • Politica, cultura e società
    Francesco De Martino è eletto segretario del PSI. Il comitato centrale del partito approva una linea di “convergenza” con il PCI e una nuova strategia per il PSI, di equilibrio fra le forze governative e i comunisti.

mercoledì 17 marzo
  • Politica, cultura e società
    Il quotidiano Paese sera rende noto il tentativo di colpo di stato messo in atto da movimenti extraparlamentari di estrema detsra, guidati dall'ex comandante della “X Mas” Junio Valerio Borghese.