Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
V Commissione (Bilancio e programmazione - partecipazioni statali)
Seduta di mercoledì 10 marzo 1982
resoconto stenografico
 
Discussione: BIANCO ed altri: Norme interpretative della legge 5 febbraio 1982, n. 25, di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 9 dicembre 1981, n. 721, concernente cessazione del mandato conferito all'ENI ai sensi dell'articolo 2 della legge 28 novembre 1980, n. 784, e norme di attuazione del programma relativo alle società del gruppo SIR predisposto ai sensi dell'articolo 4 della stessa legge (3146)

interventi di: Giorgio Ferrari, Giorgio Macciotta, Gustavo Minervini, Bruno Kessler, Giuseppe La Loggia, Raffaele Valensise, Giuseppe Sinesio.
Cronologia
venerdì 5 marzo
  • Politica, cultura e società
    Francesca Mambro, terrorista di estrema destra, è arrestata a Roma dopo aver partecipato a una rapina, nella quale ha perso la vita un passante.

sabato 13 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera il Governo pone la questione di fiducia sull'approvazione dell'articolo unico del disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 23 gennaio 1982 n. 9, recante norme per l'edilizia residenziale e provvidenze in materia di sfratti, nel testo della Commissione (A.C. n. 3108). L'Aula approva con 352 voti favorevoli e 237 contrari.