Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione Istruzione e belle arti
Seduta di venerdì 10 novembre 1961
resoconto stenografico
 
Discussione: Concessione di un contributo straordinario ed aumento del contributo ordinario a favore dell'Istituto di studi romani (3152)

interventi di: Maria Badaloni, Salvatore Russo, Tristano Codignola, Giuseppe Ermini, Raffaele Leone, Francesco Franceschini.
 
Discussione: Riconoscimento della validità degli studi compiuti presso l'Accademia militare e la Scuola ufficiali carabinieri nonché presso l'Accademia e il corso di applicazione della Guardia di finanza ai fini del conseguimento della laurea in giurisprudenza o in scienze politiche o in economia e commercio (3292)

interventi di: Maria Badaloni, Maria Badaloni, Tristano Codignola, Giuseppe Ermini, Raffaele Leone, Alfonso Cerreti, Vinicio Baldelli, Mario Roffi, Raffaele Sciorilli Borrelli, Tristano Codignola, Giuseppe Ermini, Vittorio Badini Confalonieri, Raffaele Leone, Tristano Codignola, Giuseppe Ermini, Alessandro Natta, Angelo Nicosia, Raffaele Leone, Francesco Franceschini, Giovanni Battista Pitzalis, Giuseppe Ermini.
 
Sui lavori della Commissione: Sulla Censura Cinematografica

interventi di: Tristano Codignola, Giuseppe Ermini, Raffaele Leone, Mario Roffi, Raffaele Sciorilli Borrelli.
Cronologia
lunedì 30 ottobre
  • Politica, cultura e società
    Muore Luigi Einaudi, ex Presidente della Repubblica.

    Luigi Einaudi
venerdì 10 novembre
  • Politica, cultura e società
    Si riunisce il Comitato centrale del PCI. In relazione alle conclusioni del XXI congresso del PCUS che ha approfondito le critiche allo stalinismo, la direzione del PCI decide di avviare un processo di autocritica, confermando tuttavia il divieto alla formazione di correnti.

giovedì 16 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Nel corso di una rivolta in Congo vengono uccisi dai ribelli 13 aviatori italiani, che fanno parte di una missione delle Nazioni Unite. (Eccidio di Kindu)