Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IV Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 10 settembre 1964 ant.
resoconto stenografico
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede referente: S. 442: Norme per la iscrizione in bilancio delle somme occorrenti per far fronte agli impegni di carattere finanziario derivanti dall'applicazione dell'articolo 56 del Trattato che istituisce la Comunità europea del carbone e dell'acciaio (1645)
 
Annunzio: BOLOGNA e BELCI: Modifica del decreto legislativo del Corpo provvisorio dello Stato 22 gennaio 1947, n. 340, sul riordinamento del Registro navale italiano (1642)
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: CODIGNOLA e FUSARO: Disposizioni sull'orario d'obbligo e sull'inquadramento degli insegnanti tecnico-pratici e di arte applicata degli istituti d'istruzione tecnica, artistica, e delle scuole secondarie di primo grado (446)
 
Annunzio: CRUCIANI ed altri: Norme integrative dell'articolo 7 della legge 15 febbraio 1958, n. 46, sulle pensioni ordinarie a carico dello Stato (1641)
 
Annunzio: DE MARZI ed altri: Modifica al regio decreto legge 13 novembre 1924, n. 1825, relativa al periodo di ferie annuali retribuite nel contratto di impiego privato (1640)
 
Annunzio: DE MARZI ed altri: Modifiche per l'accertamento, la riscossione e l'accreditamento dei contributi assicurativi invalidità e vecchiaia dei coltivatori diretti (1639)
 
Annunzio: DE MARZI ed altri: Norme in materia di durata del contratto di affitto di fondo rustico (1638)
 
Annunzio: FERRI e BERTINELLI: Concessione di un contributo annuo di cento milioni a favore della Società Umanitaria Fondazione P.M. Loria (1643)
 
Deferimento in sede legislativa: LAFORGIA ed altri: Modifiche alla legge 21 dicembre 1961, n. 1527, per la determinazione dei prezzi minimi delle sanse vergini di oliva (1081)
 
Deferimento in sede legislativa e annunzio di approvazione in Commissione: GUERRINI ed altri: Riapertura del termine previsto dall'articolo 12 della legge 25 febbraio 1963, n. 289, sulla Cassa nazionale di previdenza ed assistenza a favore degli avvocati e procuratori (1512)
 
Deferimento in sede legislativa: RICCIO ed altri: Modifica dell'articolo 12 della legge 25 febbraio 1963, n. 289, sulla Cassa nazionale di previdenza ed assistenza a favore degli avvocati (1462)
 
Trasmissione dal Senato e deferimento in sede legislativa: S. 631: Importazione in esecuzione da prelievo di grano a reintegro di quello impiegato nella fabbricazione di paste e prodotti da forno esportati (1644)
Cronologia
giovedì 3 settembre
  • Politica, cultura e società
    In un attentato alla caserma dei carabinieri di Brunico (BZ) un carabiniere perde la vita. Nei giorni successivi si verificano altri attentati in Val Pusteria. Il 9 settembre l'estremista sudtirolese Georg Klotz viene arrestato in territorio austriaco.

domenica 13 settembre
  • Politica, cultura e società
    Al congresso nazionale della DC il segretario Rumor sostiene la necessità della collaborazione con il PSI, ma esclude nuove nazionalizzazioni, la riforma urbanistica e l'attuazione delle regioni. Al termine del Congresso i dorotei perdono la maggioranza assoluta.