Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza
Seduta di martedì 11 aprile 2017
bollettino bollettino
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sulla tutela della salute psicofisica dei minori. Audizione di rappresentanti del Centro di Riabilitazione «Vaclav Vojta» di Roma: dott.ssa Stefania Cruciani, neurologa - Direttore Sanitario, responsabile Unità riabilitativa adulti e dismorfismi dell'età evolutiva (URA), dott.ssa Maria Pia de Bari, fisioterapista (URA) e dott. Vincenzo Cabala, fisioterapista - Unità riabilitativa età evolutiva (UREE)

scheda del dibattito
interventi di: Michela Vittoria Brambilla, Giuseppe Romanini, Loredana Lupo, Sandra Zampa, Vittoria d'Incecco.
 
Sulla pubblicità dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Sandra Zampa.
Cronologia
giovedì 6 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il d.d.l. di conversione in legge del decreto-legge 17 marzo 2017, n. 25, recante disposizioni urgenti per l'abrogazione delle disposizioni in materia di lavoro accessorio nonché per la modifica delle disposizioni sulla responsabilità solidale in materia di appalti (C. 4373), che sarà licenziato in via definitiva dal Senato il 19 aprile (legge 20 aprile 2017, n. 49).



martedì 11 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 330 voti favorevoli, 161 contrari e 1 astenuto, nel testo delle Commissioni identico a quello già approvato dal Senato, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 17 febbraio 2017, n. 13, recante disposizioni urgenti per l'accelerazione dei procedimenti in materia di protezione internazionale, nonché per il contrasto dell'immigrazione illegale (C. 4394), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia. Il provvedimento è approvato definitivamente il 12 aprile (legge 13 aprile 2017, n. 46).



mercoledì 12 aprile
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 141 voti favorevoli, 97 contrari e 2 astenuti, nel testo approvato dalla Camera, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 20 febbraio 2017, n. 14, recante disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città (S. 2754), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia (legge 18 aprile 2017, n. 48).