Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XI Commissione (Lavoro pubblico e privato)
Seduta di mercoledì 11 dicembre 2013
bollettino bollettino
 
5-00986 Bini: Normativa riguardante la tutela dei redditi dei lavoratori disabili

scheda del dibattito
interventi di: Caterina Bini.
 
5-01363 Bobba: Accesso agli ammortizzatori previsti per la cessazione dell'attività commerciale

scheda del dibattito
interventi di: Luigi Bobba.
 
5-01222 Prodani: Sulla riorganizzazione delle direzioni regionali del lavoro

scheda del dibattito
interventi di: Aris Prodani, Walter Rizzetto.
 
Audizione di rappresentanti di Confindustria nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C. 5

scheda del dibattito
interventi di:
 
Seguito dell'esame e conclusione - Relazione favorevole con osservazione - Disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione europea - Legge europea 2013-bis. C. 1864

scheda del dibattito
interventi di: Walter Rizzetto, Floriana Casellato, Anna Giacobbe, Cesare Damiano, Cesare Damiano, Floriana Casellato.
Cronologia
martedì 10 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Alla Camera si costituisce il gruppo parlamentare “Per l’Italia” che cambierà il 4 dicembre 2014 la propria denominazione in "Per l'Italia-Centro democratico". Ne fanno parte all’inizio 20 deputati fuoriusciti da Scelta civica per l’Italia.

mercoledì 11 dicembre
  • Parlamento e istituzioni

    Alla Camera si svolge il dibattito sulle dichiarazioni rese dal Presidente del Consiglio Letta sulla situazione politica generale del Paese. Al termine si vota la risoluzione n. 6-00041, presentata dagli on. Speranza (PD), Costa (NCD), Andrea Romano (SCpI), Dellai (PI), Pisicchio (Misto), Formisano (Misto), Alfreider (Misto) e Di Lello (Misto), su cui il Governo ha posto la questione di fiducia, che è approvata con 379 voti favorevoli, 212 contrari e 2 astenuti.



  • Parlamento e istituzioni

    Al Senato si svolge il dibattito sulle dichiarazioni rese dal Presidente del Consiglio Letta sulla situazione politica generale del Paese. Al termine si vota la risoluzione n. 6-00036 presentata dai sen. Zanda (PD), Sacconi (NCD), Romano (PI), Zeller (Aut-PSI-MAIE) e Susta (SCMpI), su cui il Governo ha posto la questione di fiducia, che è approvata con 173 voti favorevoli e 127 contrari.



venerdì 20 dicembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 350 voti favorevoli, 196 contrari e 1 astenuto, nel testo della Commissione e come risultante dalle correzioni comunicate dalla Presidenza dell'Assemblea, l'articolo unico del d.d.l. recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2014) (C. 1865-A), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.