Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione parlamentare di inchiesta sulle attivita' illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati
Seduta di lunedì 11 dicembre 2017
bollettino bollettino
 
Audizione di associazioni e comitati ambientalisti della regione Lazio: Rocco Sofi, presidente dell'associazione area consumatori di Colleferro, Claudio Gessi, associazione area consumatori di Colleferro, Alessandro Coltré, associazione permanente del presidio «Rifiutiamoli» di Colleferro, Alessandro Ciuffarella, presidente dell'associazione Civis Ferentino, Giovanni Cavallo, associazione Civis Ferentino, e Lorenzo Santovincenzo, associazione Civis Ferentino.

scheda del dibattito
interventi di: Stefano Vignaroli.
 
Sulla pubblicità dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Stefano Vignaroli.
Cronologia
giovedì 30 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 284 voti favorevoli, 162 contrari e 1 astenuto, nel testo della Commissione identico a quello già approvato dal Senato, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 16 ottobre 2017, n. 148, recante disposizioni urgenti in materia finanziaria e per esigenze indifferibili. Modifica alla disciplina dell'estinzione del reato per condotte riparatorie (C. 4741), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia (legge 4 dicembre 2017, n. 172).



lunedì 11 dicembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il Consiglio dell'Unione europea adotta una decisione che istituisce la cooperazione strutturata permanente (PESCO) in materia di difesa. Vi partecipano 25 stati membri, tra cui l'Italia.

venerdì 22 dicembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge recante bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020 (C. 4768-A/R), che sarà licenziato dal Senato il 23 dicembre (legge 27 dicembre 2017, n. 205).