Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
X Commissione (attivita' produttive, commercio e turismo)
Seduta di mercoledì 11 febbraio 2009
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Disposizioni per la valorizzazione dell´Abbazia della Santissima Trinità di Cava dei Tirreni. Nuovo testo C. 1889

scheda del dibattito
interventi di: Arturo Iannaccone, Andrea Gibelli, Andrea Lulli, Ludovico Vico, Andrea Gibelli, Arturo Iannaccone, Gianluca Benamati, Carlo Monai, Marco Giovanni Reguzzoni, Anna Teresa Formisano, Enzo Raisi.
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del regolamento, e conclusione - Audizione di Alessandro Ortis e Tullio Fanelli, rispettivamente presidente e commissario dell´Autorità per l´energia elettrica e il gas, in relazione al sistema delle incentivazioni delle fonti rinnovabili ed assimilate (c.d. «CIP6»), operante in Italia

scheda del dibattito
interventi di: Andrea Gibelli, Erminio Angelo Quartiani, Raffaello Vignali, Alberto Torazzi, Anna Teresa Formisano, Gianluca Benamati.
Cronologia
lunedì 9 febbraio
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato avvia l'esame del disegno di legge recante disposizioni in materia di alimentazione e idratazione (S. 1369), la morte, sopraggiunta nella serata di Eluana Englaro, interrompe l'iter parlamentare del provvedimento.



mercoledì 11 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 162 voti favorevoli e 126 contrari, l'emendamento 1.1000 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 30 dicembre 2008, n. 207, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative e disposizioni finanziarie urgenti (S. 1305), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

domenica 15 febbraio
  • Parlamento e istituzioni

    In Sardegna, si svolgono le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale. Alla presidenza risulta eletto il candidato della coalizione di centro-destra.