Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione (Giustizia)
Seduta di giovedì 11 febbraio 2010
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Riconoscimento figli naturali. C. 2519

scheda del dibattito
interventi di: Alessandra Mussolini, Donatella Ferranti, Giulia Bongiorno, Donatella Ferranti, Giulia Bongiorno, Giulia Bongiorno, Donatella Ferranti, Cinzia Capano, Giulia Bongiorno, Alessandra Mussolini, Donatella Ferranti, Cinzia Capano, Federico Palomba.
 
Esame e conclusione - Nulla osta - Disposizioni per la promozione del diritto alla formazione e allo sviluppo professionale. C. 1079

scheda del dibattito
interventi di: Fulvio Follegot.
 
Esame e rinvio - Accesso dell´adottato alle informazioni sulla propria origine e sull´identità dei genitori biologici. C. 2919

scheda del dibattito
interventi di: Giulia Bongiorno, Cinzia Capano, Lorenzo Ria.
Cronologia
mercoledì 3 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante disposizioni in materia di impedimento a comparire in udienza (C. 889), che sarà approvato in via definitiva dal Senato il 10 marzo 2010 (legge 7 aprile 2010, n. 51).

giovedì 11 febbraio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 160 voti favorevoli, 119 contrari e 3 astenuti, l'emendamento 1.950 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 30 dicembre 2008, n. 194, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative (S. 1955), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

giovedì 4 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 305 voti favorevoli e 245 contrari, l'emendamento Dis. 1.1 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo unico del d.d.l. recante interventi urgenti concernenti enti locali e regioni (C. 3146), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.