Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione (Giustizia)
Seduta di mercoledì 11 gennaio 2012
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Disposizioni per favorire la ricerca delle persone scomparse e istituzione del Fondo di solidarietà per i familiari delle persone scomparse. C. 4568

scheda del dibattito
interventi di: Giulia Bongiorno, Giulia Bongiorno, Enrico Costa, Giulia Bongiorno, Giulia Bongiorno, Francesco Paolo Sisto, Giulia Bongiorno, Donatella Ferranti, Federico Palomba, Francesca Cilluffo, Giancarlo Lehner, Cinzia Capano, Giulia Bongiorno, Francesco Paolo Sisto, Cinzia Capano.
 
Norme in materia di misure per il contrasto ai fenomeni di criminalità informatica. Esame emendamenti C. 4166

scheda del dibattito
interventi di:
 
Definizione del processo penale nei casi di particolare tenuità del fatto. C. 2094

scheda del dibattito
interventi di:
 
Esame e conclusione - Parere favorevole - Norme per la regolazione dei rapporti tra lo Stato e la Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni, in attuazione dell´articolo 8, terzo comma, della Costituzione. C. 4716

scheda del dibattito
interventi di: Pasquale Ciriello.
 
Esame e rinvio - Disposizioni in materia di insequestrabilità delle opere d´arte prestate da uno Stato, da un ente o da un´istituzione culturale stranieri, durante la permanenza in Italia per l´esposizione al pubblico. Nuovo testo C. 4432

scheda del dibattito
interventi di: Lorenzo Ria, Giulia Bongiorno, Fulvio Follegot, Manlio Contento, Lorenzo Ria, Giulia Bongiorno, Donatella Ferranti, Lorenzo Ria, Mario Cavallaro, Lorenzo Ria, Angela Napoli, Donatella Ferranti.
Cronologia
giovedì 22 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 257 voti favorevoli e 41 contrari, l'articolo unico del disegno di legge di conversione del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, recante disposizioni urgenti per la crescita, l'equità e il consolidamento dei conti pubblici (S. 3066), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

venerdì 13 gennaio
  • Politica, cultura e società

    La nave da crociera Concordia della compagnia di navigazione Costa Crociere urta contro uno scoglio nelle acque dell'isola del Giglio. Nello scafo si apre una larga falla, che causa il naufragio della nave. Nel gravissimo incidente perdono la vita 30 persone e 2 risultano disperse.