Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione Difesa
Seduta di mercoledì 11 giugno 1969
resoconto stenografico
 
Discussione: MARTINI ed altri: Deroga all'articolo 12 del decreto legislativo luogotenenziale 21 agosto 1945, n. 518, per la presentazione della proposta di concessione di medaglia d'oro al Comune di Stazzena in provincia di Lucca (427); S. 110: Termine per la presentazione delle proposte di concessione di medaglie d'oro al comune di Stazzema in provincia di Lucca e al comune di Montefiorino in provincia di Modena (1512)

interventi di: Mario Marino Guadalupi, Arrigo Boldrini, Bernardo Mattarella, Primo Lucchesi.
 
Discussione: S. 587: Esercizio, per un altro quinquennio, della facoltà prevista dall'articolo 10 della legge 27 ottobre 1963, n. 1431, riguardante il riordinamento di taluni ruoli degli ufficiali in servizio permanente effettivo dell'Aeronautica militare (1507) (Approvato dalla IV Commissione permanente del Senato)

interventi di: Mario Marino Guadalupi, Gustavo De Meo, Bernardo Mattarella, Mauro Silvano Lombardi, Bruno Vecchiarelli.
 
Discussione: S. 110: Termine per la presentazione delle proposte di concessione di medaglie d'oro al comune di Stazzema in provincia di Lucca e al comune di Montefiorino in provincia di Modena (1512); MARTINI ed altri: Deroga all'articolo 12 del decreto legislativo luogotenenziale 21 agosto 1945, n. 518, per la presentazione della proposta di concessione di medaglia d'oro al Comune di Stazzena in provincia di Lucca (427) (Approvata dal Senato)

interventi di: Mario Marino Guadalupi, Arrigo Boldrini, Bernardo Mattarella, Primo Lucchesi.
Cronologia
lunedì 9 giugno
  • Politica, cultura e società
    Mario Capanna è arrestato a Milano insieme ad altri esponenti del movimento studentesco, per aver sequestrato in un'aula universitaria Alberto Trimarchi, docente di diritto privato dell'Università statale di Milano, a seguito di una contestazione da parte degli studenti. Gli imputati saranno condannati a pene detentive, ma saranno scarcerati.

mercoledì 11 giugno
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il vicesegretario del PCI, Enrico Berlinguer, interviene alla conferenza dei Partiti comunisti a Mosca, pronunciando un duro discorso contro l'intervento sovietico in Cecoslovacchia e contro la condanna del Partito comunista cinese voluta da Mosca.

lunedì 16 giugno
  • Politica, cultura e società
    Si svolge a Livorno il VII congresso della CGIL. Viene approvato il principio dell'incompatibilità tra cariche direttive sindacali e cariche parlamentari.