Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione parlamentare per le questioni regionali
Seduta di mercoledì 11 luglio 2012
bollettino bollettino
 
Esame e conclusione - Parere favorevole con condizioni e osservazioni - DL 83/12: Misure urgenti per la crescita del Paese. C. 5312

scheda del dibattito
interventi di: Mario (Pd) Pepe, Luciano Pizzetti, Isidoro Gottardo.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole con condizione - Disposizioni per favorire lo sviluppo della mobilità mediante veicoli a basse emissioni complessive. Ulteriore nuovo testo unificato C. 2844

scheda del dibattito
interventi di: Davide Caparini, Mario (Pd) Pepe.
 
Esame e conclusione - Parere favorevole con osservazioni - Disposizioni in materia di razionalizzazione dell'utilizzo degli spazi da parte delle amministrazioni dello Stato. Nuovo testo C. 4149

scheda del dibattito
interventi di:
 
Esame e conclusione - Parere favorevole con osservazione - DL 89/12: Proroga di termini in materia sanitaria. C. 5323

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
martedì 10 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 466 voti favorevoli, 66 contrari e 6 astenuti, l'articolo unico del d.d.l di conversione al decreto-legge 6 giugno 2012, n. 74, recante interventi urgenti in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici che hanno interessato il territorio delle province di Bologna, Modena, Ferrara, Mantova, Reggio Emilia e Rovigo, il 20 e 29 maggio 2012 (. C.5263), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

mercoledì 11 luglio
  • Parlamento e istituzioni
    Vittorio Umberto Grilli è nominato Ministro dell’economia e delle finanze, cessando dalla carica di Sottosegretario al medesimo dicastero.

    Vittorio Umberto Grilli
venerdì 13 luglio
  • Politica, cultura e società

    L'agenzia di rating Moody's declassa il debito pubblico italiano da A3 a Baa2.