Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IX Commissione (Trasporti, poste e telecomunicazioni)
Seduta di giovedì 11 luglio 2013
bollettino bollettino
 
5-00118 Tino Iannuzzi: Interruzione del servizio ferroviario lungo la linea Sicignano degli Alburni-Lagonegro ed eventuali progetti di ripristino. 5-00478

scheda del dibattito
interventi di: Michele Pompeo Meta, Tino Iannuzzi, Deborah Bergamini.
 
5-00295 Manzi: Gravi disagi per i cittadini della regione Marche derivanti dalla soppressione e riclassificazione di treni a media e lunga percorrenza

scheda del dibattito
interventi di: Irene Manzi.
 
5-00427 Velo: Necessità di uniformare la disciplina degli impianti a fune, con particolare riguardo alla durata della vita tecnica degli impianti stessi

scheda del dibattito
interventi di: Silvia Velo.
 
5-00475 D'Uva: Servizio di collegamento marittimo veloce nell'area dello Stretto di Messina. 5-00476

scheda del dibattito
interventi di: Michele Pompeo Meta, Francesco d'Uva, Andrea Vecchio.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sul trasporto pubblico locale. Audizione di Alessandro Rocchi, Segretario nazionale di FILT-CGIL, Antonio Piras, Responsabile dipartimento mobilità TPL di FIT-CISL, Salvatore Ottonelli, Segretario nazionale mobilità di UILTRASPORTI, Fabio Milloch, Segretario generale trasporti di UGLTRASPORTI e Andrea Gatto, Segretario generale di CISALTRASPORTI.

scheda del dibattito
interventi di: Michele Pompeo Meta, Ivan Catalano, Paolo Gandolfi, Michele Mognato, Vincenzo Garofalo, Diego Crivellari.
Cronologia
lunedì 1° luglio
  • Politica estera ed eventi internazionali

    La Croazia entra a far parte dell'Unione europea, come 28° Stato membro.



giovedì 11 luglio
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva il disegno di legge recante conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 4 giugno 2013, n. 61, recante nuove disposizioni urgenti a tutela dell'ambiente, della salute e del lavoro nell'esercizio di imprese di interesse strategico nazionale (C. 1139), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 1 agosto (legge 3 agosto 2013, n. 89).



  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva la proposta di legge recante istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati (C. 67), che sarà licenziata definitivamente dal Senato il 18 dicembre (legge 7 gennaio 2014, n.1).



venerdì 19 luglio
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato discute la mozione di sfiducia n. 1-00110 sen. Giarrusso (M5S) ed altri nei confronti del Ministro dell'interno Alfano, che è respinta con 55 voti favorevoli, 226 contrari e 13 astenuti.