Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di martedì 11 maggio 1993
resoconto stenografico
 
Schema di decreto legislativo recante disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni di cui al regolamento (CE) n. 1/2005 concernente la protezione degli animali durante il trasporto e le operazioni correlate che modifica le direttive 64/432/CEE e 93/119/CE e il regolamento (CE) n. 1255/97. Atto n. 80

interventi di: Carlo Tassi, Tarcisio Gitti.
 
DL 23/2007: Disposizioni urgenti per il ripiano selettivo dei disavanzi pregressi nel settore sanitario C. 2534-A Governo (Parere all'Assemblea)

interventi di: Rossella Artioli, Danilo Bertoli, Carlo Tassi, Riccardo Marone.
 
Decreto-legge n. 36/2007: Misure urgenti in materia di consigli giudiziari. C. 2567 , approvato dal Senato

interventi di: Giorgio Carta, Luigi Scotti, Maurizio Pieroni, Roberto Castelli, Carlo Tassi, Mario Frasson, Enrico Costa, Pino Pisicchio, Giuseppe Consolo, Lanfranco Tenaglia, Pino Pisicchio, Lanfranco Tenaglia.
 
Risoluzione del contratto di lavoro per dimissioni volontarie del prestatore d'opera. Nuovo testo C. 1538 . (Parere alla XI Commissione)

interventi di: Maurizio Pagani, Mario Lettieri, Danilo Bertoli, Mauro Michielon, Carlo Tassi, Lino Duilio.
Cronologia
lunedì 10 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato si svolge la discussione sulle comunicazioni del Governo. La mozione di fiducia presentata da De Rosa (DC), Acquaviva (PSI), Compagna (PLI) e Bono Parrino (PSDI) è approvata con 162 voti favorevoli, 36 contrari e 50 astenuti.

martedì 11 maggio
  • Parlamento e istituzioni
    Il Parlamento archivia le denunce presentate alla fine del 1991 dal PDS e altri gruppi contro Cossiga - all'epoca Presidente della Repubblica - per attentato alla Costituzione.

mercoledì 12 maggio
  • Politica, cultura e società
    Viene arrestato il presidente dell'IRI Franco Nobili, indiziato di corruzione e violazione della legge sul finanziamento dei partiti. Gli succede Romano Prodi, che aveva già ricoperto l'incarico.