Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
III Commissione (Affari esteri e comunitari)
Seduta di martedì 11 maggio 2010
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - DL 63/2010 Disposizioni urgenti in tema di immunità di Stati esteri dalla giurisdizione italiana e di elezioni degli organismi rappresentativi degli italiani all´estero. C. 3443

scheda del dibattito
interventi di: Stefano Stefani, Franco Narducci, Marco Fedi, Gianni Farina, Antonio Razzi, Fabio Porta, Marco Zacchera, Stefano Stefani, Francesco Tempestini, Roberto Antonione, Stefano Stefani, Franco Narducci, Francesco Tempestini, Stefano Stefani, Francesco Tempestini, Franco Narducci, Fiamma Nirenstein, Mario Barbi, Marco Fedi, Gianpaolo Dozzo, Giuseppe Angeli.
 
Incontro informale con rappresentanti di Amnesty International e dell´Euromediterranean Human Rights Network

scheda del dibattito
interventi di:
 
Esame e rinvio - Ratifica ed esecuzione della Convenzione tra il Governo della Repubblica Italiana ed il Governo dello Stato del Qatar per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e per prevenire l´evasione fiscale, con Protocollo Aggiuntivo, fatta a Roma il 15 ottobre 2002 e del Protocollo di rettifica del testo in lingua italiana della Convenzione e del suo Protocollo Aggiuntivo, fatto a Doha il 19 marzo 2007. C. 3447

scheda del dibattito
interventi di: Marco Zacchera, Franco Narducci, Fiamma Nirenstein, Enrico Pianetta.
Cronologia
domenica 9 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali

    I ministri finanziari dei paesi dell'UE varano un insieme articolato di misure per il mantenimento della stabilità finanziaria in Europa, nel quale rientrano il Meccanismo europeo di stabilizzazione finanziaria (Efsm) e la European Financial Stability Facility (Efsf), per un ammontare totale di 750 miliardi di euro volti ad aiutare le economie dei paesi della zona euro in difficoltà.



lunedì 17 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali

    In Afghanistan, nella zona nord-orientale di Herat, due soldati italiani restano uccisi e altri due feriti nell'esplosione di un ordigno. Le vittime sono Massimiliano Ramad e Luigi Pascazio.