Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VIII Commissione (Ambiente, territorio e lavori pubblici)
Seduta di martedì 11 maggio 2010
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Norme concernenti la realizzazione di opere pubbliche infrastrutturali di costo inferiore a 5 milioni di euro. C. 2233

scheda del dibattito
interventi di: Angelo Alessandri, Guido Dussin, Raffaella Mariani, Angelo Alessandri, Guido Dussin, Tommaso Foti, Angelo Alessandri, Roberto Tortoli, Tommaso Foti, Sergio Michele Piffari, Raffaella Mariani, Angelo Alessandri.
 
Discussione congiunta e rinvio - 7-00304

scheda del dibattito
interventi di: Gianpiero Bocci, Angelo Alessandri, Roberto Tortoli, Gianpiero Bocci, Angelo Alessandri, Angelo Alessandri.
 
Sui lavori della Commissione, in merito al modello unico di dichiarazione ambientale (MUD), all'inquinamento dell'aria, nonchè alla proprietà dei beni demaniali

scheda del dibattito
interventi di: Raffaella Mariani, Ermete Realacci, Angelo Alessandri.
 
Esame e rinvio - Disposizioni per la predisposizione e l´installazione di alloggi di emergenza di uso duale in caso di calamità naturali, di disastri causati dall´uomo e di eventi non convenzionali. C. 2243

scheda del dibattito
interventi di: Vincenzo Gibiino, Sergio Michele Piffari, Angelo Alessandri, Vincenzo Gibiino, Sergio Michele Piffari, Raffaella Mariani, Roberto Tortoli.
 
Sulla concessione di un termine al Governo per approfondimenti, nell'ambito dell'esame A. C. 2233

scheda del dibattito
interventi di: Tommaso Foti, Sergio Michele Piffari.
Cronologia
domenica 9 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali

    I ministri finanziari dei paesi dell'UE varano un insieme articolato di misure per il mantenimento della stabilità finanziaria in Europa, nel quale rientrano il Meccanismo europeo di stabilizzazione finanziaria (Efsm) e la European Financial Stability Facility (Efsf), per un ammontare totale di 750 miliardi di euro volti ad aiutare le economie dei paesi della zona euro in difficoltà.



lunedì 17 maggio
  • Politica estera ed eventi internazionali

    In Afghanistan, nella zona nord-orientale di Herat, due soldati italiani restano uccisi e altri due feriti nell'esplosione di un ordigno. Le vittime sono Massimiliano Ramad e Luigi Pascazio.