Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

II Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione Lavori pubblici
Seduta di giovedì 11 marzo 1954
resoconto stenografico
 
DISCUSSIONE: Modifica ad alcune disposizioni del regio decreto legge 14 luglio 1937, n. 1814, col quale viene approvato il piano regolatore della città di Terni (439)

interventi di: Giuseppe Romita, Giuseppe Garlato, Lionello Matteucci.
 
DISCUSSIONE: S. 153: Autorizzazione di spesa di lire 100 milioni quale concorso dello Stato per la ricostruzione della Mole Antonelliana (493) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giuseppe Romita, Giuseppe Veronesi, Giuseppe Garlato.
 
DISCUSSIONE: Autorizzazione del limite di impegno di lire 1.500 milioni per la concessione, ai sensi del testo unico 28 aprile 1938, n. 1165, e successive modificazioni ed integrazioni, di contributi in annualità per la costruzione di case popolari per l'esercizio 1953-54 (621)

interventi di: Giuseppe Romita, Odo Spadazzi, Giuseppe Veronesi, Renzo Pasini, Tarcisio Pacati, Paolo Angelino, Antonio Guariento, Ludovico Camangi, Giuseppe Garlato, Michele Magno, Lionello Matteucci, Claudio Cianca, Claudio Merenda, Renato Quintieri.
 
DISCUSSIONE: Autorizzazione della spesa di lire un miliardo e 300 milioni per il completamento del grande bacino di carenaggio del porto di Napoli (565)

interventi di: Giuseppe Romita, Marzio Bernardinetti, Giuseppe Garlato.
 
Saluto al Ministro dei lavori pubblici

interventi di: Giuseppe Romita, Giuseppe Garlato.
Cronologia
giovedì 4 marzo
  • Politica, cultura e società
    Un altro componente della banda di Salvatore Giuliano Angelo Russo muore avvelenato in carcere.

giovedì 11 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Scelba affida al ministro per i rapporti con il Parlamento De Caro la conduzione di un'inchiesta amministrativa sul caso Montesi, in relazione alle ipotesi di coinvolgimento del figlio del ministro degli Esteri Piccioni.

sabato 3 aprile
  • Politica, cultura e società
    Il Consiglio nazionale del PLI elegge Giovanni Malagodi segretario del partito.