Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 11 marzo 1971 ant.
resoconto stenografico
 
Deferimento in sede legislativa: Aumento del contributo all'Ufficio internazionale per la pubblicazione delle tariffe doganali in Bruxelles (3164)
 
Deferimento in sede legislativa: Contributo all'Ufficio internazionale delle epizoozie con sede in Parigi (3166)
 
Deferimento in sede legislativa: S. 1492: Autorizzazione della spesa di lire 3 miliardi per la costruzione di un complesso edilizio da adibire a stabilimento della Zecca e relativi uffici, a museo della Zecca ed a scuola dell'arte della medaglia (3153)
 
Discussione e approvazione: Conversione in legge del decreto-legge 30 gennaio 1971, n. 5, recante provvidenze in favore dei mutilati ed invalidi civili (3027)

interventi di: Bonaventura Picardi, Mario Ferrari Aggradi, Franco Nicolazzi, Ines Boffardi, Amalia Miotti Carli, Edgardo Alboni, Franco Foschi, Gerardo Bianchi, Manlio Livio Cassandro, Gino Mattarelli, Gennaro Alfano, Michele Scianatico, Manfredi Bosco, Tomaso Palmiotti, Ottorino Monaco, Renzo Pigni, Edgardo Alboni, Franco Foschi, Angelo Maria Jacazzi, Ferruccio Biagini, Franco Franchi, Gino Mattarelli, Adriana Lodi Faustini Fustini, Gennaro Alfano, Stefano Servadei, Manfredi Bosco.
 
Annunzio e deferimento in sede referente: BIANCHI ed altri: Norme per la determinazione della retribuzione ai fini previdenziali per lavoratori regolati da contratti collettivi di lavoro ed iscritti a forme obbligatorie di previdenza sostitutive dell'assicurazione per la invalidità, la vecchiaia e i superstiti o ad altri trattamenti di previdenza che abbiano dato titolo all'esclusione da detta assicurazione (3196)

interventi di:
 
Annunzio: BOFFARDI: Estensione del beneficio della retrodatazione di cui al regio decreto 6 gennaio 1942, n. 27, agli insegnanti in servizio attivo nelle scuole italiane all'estero che - rimpatriati dopo il 1942 e prima del 1945 - entrarono successivamente in ruolo (3195)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: LONGONI: Ulteriore proroga al 30 giugno 1974 del termine stabilito dal sesto comma dell'articolo 146 del decreto del Presidente della Repubblica 15 giugno 1959, n. 393, recante norme sulla circolazione stradale (3157)

interventi di:
 
Deferimento in sede referente: MANCO: Presenza degli avvocati nelle Commissioni d'esami a procuratore legale (3172)

interventi di:
Cronologia
mercoledì 10 marzo
  • Politica, cultura e società
    Francesco De Martino è eletto segretario del PSI. Il comitato centrale del partito approva una linea di “convergenza” con il PCI e una nuova strategia per il PSI, di equilibrio fra le forze governative e i comunisti.

mercoledì 17 marzo
  • Politica, cultura e società
    Il quotidiano Paese sera rende noto il tentativo di colpo di stato messo in atto da movimenti extraparlamentari di estrema detsra, guidati dall'ex comandante della “X Mas” Junio Valerio Borghese.