Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
XIV commissione (Politiche dell'Unione Europea)
Seduta di mercoledì 11 marzo 2009
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - Delega al Governo in materia di federalismo fiscale. C. 2105

scheda del dibattito
interventi di: Gianluca Pini, Sandro Gozi, Gianluca Pini, Nunziante Consiglio, Jean Leonard Touadi, Antonio Razzi, Mario Pescante, Gianluca Pini, Sandra Zampa, Nicola Formichella, Nunziante Consiglio.
 
Esame, ai sensi dell'articolo 126, comma 2, del regolamento, e rinvio - Schema di decreto legislativo recante modifiche ed integrazioni al decreto legislativo 22 giugno 2007, n. 109, concernente misure per prevenire, contrastare e reprimere il finanziamento del terrorismo e l´attività dei Paesi che minacciano la pace e la sicurezza internazionale, in attuazione della direttiva 2005/60/CE. Atto n. 62

scheda del dibattito
interventi di: Gianluca Pini, Mario Pescante, Gianluca Pini, Mario Pescante, Gianluca Pini, Jean Leonard Touadi.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Esame istruttorio della sentenza della Corte di giustizia delle comunità europee dell´11 settembre 2008 (cause da C-428/06 a C-434/06) avente ad oggetto agevolazioni fiscali da parte di enti territoriali

scheda del dibattito
interventi di: Isidoro Gottardo, Sandro Gozi, Nunziante Consiglio.
Cronologia
giovedì 5 marzo
  • Politica, cultura e società

    La BCE riduce i tassi di interesse di 50 punti base.



martedì 24 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge recante delega al Governo in materia di federalismo fiscale, in attuazione dell'articolo 119 della Costituzione (C. 2105), che sarà approvato definitivamente dal Senato il 29 aprile (legge 5 maggio 2009, n. 42).