Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

II Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione Lavori pubblici
Seduta di venerdì 12 aprile 1957
resoconto stenografico
 
DISCUSSIONE: S. 1874: Autorizzazione alla spesa di lire 450.000.000 a titolo di contributo statale per la Basilica di San Marco in Venezia (2794) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giuseppe Romita, Vito Sanzo, Giuseppe Garlato.
 
DISCUSSIONE: S. 1748: Costruzione di edifici giudiziari in Roma, Napoli e Bari (2793) (Approvato dalla VII Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giuseppe Romita, Giovanni Perlingieri, Giuseppe Garlato, Francesco Geraci.
Cronologia
mercoledì 10 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva modifiche agli articoli 107, 107-ter e 107-quinquies del Regolamento, nel senso di eliminare l'obbligo della consecutività delle due deliberazioni previste dalla Costituzione per l'approvazione di leggi costituzionali o di revisione della Costituzione (Doc. XIII, n.2).

mercoledì 17 aprile
  • Politica, cultura e società
    In disaccordo con la maggioranza del partito sulla permanenza al Governo, il segretario del PSDI Matteo Matteotti si dimette. Mario Tanassi è nominato segretario. Il nuovo esecutivo approva un documento che reca tutte le condizioni per la riunificazione con i socialisti. Il PSI respingerà tali condizioni, ritenendole inaccettabili.