Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

X Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
II Commissione (Giustizia)
Seduta di mercoledì 12 aprile 1989
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 1626: Proroga del termine di cui all'articolo 1 della legge 12 aprile 1984, n. 67, recante norme per l'affidamento del servizio per il trasporto dei detenuti all'Arma dei carabinieri, ed integrazione dell'articolo 11 della legge 26 luglio 1975, n. 354, e successive modificazioni, sull'ordinamento penitenziario e sulla esecuzione delle misure privative e limitative della libertà (3750) (Approvato dalla II Commissione permanente del Senato)

interventi di: Giuliano Vassalli, Gaetano Vairo, Benedetto Vincenzo Nicotra, Egidio Alagna, Giulio Maceratini, Vincenzo Recchia, Virginio Rognoni.
Cronologia
martedì 21 marzo
  • Politica, cultura e società
    A Roma, il XVIII Congresso del PCI sancisce il superamento del centralismo democratico e stabilisce l'elezione a scrutinio segreto del segretario e di tutti gli organismi dirigenti, salvo il Comitato centrale. Achille Occhetto è confermato segretario.

mercoledì 26 aprile
  • Politica, cultura e società
    Il XXXV Congresso “transnazionale” del Partito radicale conferma segretario Sergio Stanzani.