Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Giunta per il regolamento
Seduta di martedì 12 aprile 2016
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame delle proposte di modifica al Regolamento Doc. II, n. 2

scheda del dibattito
interventi di: Mario Catania, Danilo Toninelli, Pino Pisicchio, Raffaello Vignali, Elio Vito, Gianni Melilla, Andrea Giorgis, Danilo Toninelli, Pino Pisicchio, Gregorio Gitti, Danilo Toninelli, Elio Vito, Andrea Giorgis, Andrea Giorgis, Danilo Toninelli, Donata Lenzi, Pino Pisicchio, Raffaello Vignali, Mario Catania, Gianni Melilla, Luigi Di Maio, Gianni Melilla, Mario Catania.
Cronologia
venerdì 8 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Il ministro degli esteri Gentiloni Silveri richiama a Roma l'ambasciatore in Egitto, a seguito dello stallo delle indagini sulla morte di Giulio Regeni.

martedì 12 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva definitivamente il disegno di legge costituzionale recante disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione (C. 2613-D), licenziato dal Senato il 20 gennaio 2016. Non essendo stata raggiunta la maggioranza dei due terzi, disposta dall'articolo 138 della Costituzione, il testo costituzionale approvato è pubblicato nella GU n. 88 del 15 aprile 2016.

  • Parlamento e istituzioni
    La Giunta per il regolamento della Camera dei deputati approva il Codice di condotta dei deputati.

domenica 17 aprile
  • Parlamento e istituzioni
    Il referendum abrogativo sulla durata delle concessioni per l'estrazione di idrocarburi in zone di mare non raggiunge il quorum previsto dall'articolo 75 della Costituzione. L'affluenza alle urne è del 31,2% degli aventi diritto.