Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

III Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione Giustizia
Seduta di mercoledì 12 dicembre 1962
resoconto stenografico
 
Discussione: RESTA e BRUSASCA: Disposizioni per la tutela del titolo e della professione di geologo (2334)

interventi di: Giacinto Bosco, Salvatore Mannironi, Gennaro Cassiani, Maria Cocco, Emanuele Guerrieri, Gennaro Cassiani, Uberto Breganze, Maria Cocco, Giovanni Battista Migliori, Leonetto Amadei, Alfredo Amatucci.
Cronologia
giovedì 6 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Al Senato il Presidente del Consiglio Fanfani dopo aver confermato le giustificazioni del rimpasto già esposte alla Camera, pone la questione di fiducia su un ordine del giorno puro e semplice, che sarà approvato con 89 voti favorevoli e 44 contrari.

mercoledì 12 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva in via definitiva la proposta di legge che istituisce la Commissione parlamentare d'inchiesta sul fenomeno della mafia in Sicilia (AC n. 3756), approvato dal Senato l'11 aprile (l. 20 dicembre 1962, n. 1720). La Commissione conclude i propri lavori con la presentazione della relazione finale il 4 febbraio 1976.

venerdì 21 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva in via definitiva il disegno di legge: Istituzione e ordinamento della scuola media statale (A.C. n.4160), approvato dal Senato il 4 aprile (l. 31 dicembre 1962, n. 1859)