Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IX Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
IV Commissione (Giustizia)
Seduta di giovedì 12 dicembre 1985
resoconto stenografico
 
Discussione: S. 207: Assetto definitivo degli esercenti le funzioni notarili di cui all'articolo 6 della legge 16 febbraio 1913, n. 89, sull'ordinamento del notariato e degli archivi notarili (2549) (Approvata dalla II Commissione permanente del Senato)

interventi di: Antonio Carpino, Antonio Carpino, Luciano Bausi, Benedetto Vincenzo Nicotra, Luciano Violante, Francesco Macis, Pierluigi Onorato, Roland Riz, Francesco Macis, Carlo Casini, Salvatore Mannuzzu, Benedetto Vincenzo Nicotra, Francesco Russo, Roland Riz, Roland Riz.
Cronologia
martedì 19 novembre
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Ginevra si svolge il summit sul controllo degli armamenti. È il primo incontro fra i capi di Stato USA e URSS dal 1979.

venerdì 27 dicembre
  • Politica, cultura e società
    All'aeroporto di Fiumicino un gruppo di palestinesi attacca con mitra e bombe a mano i banchi della compagnia israeliana e di quella statunitense TWA. Muoiono tredici persone e ne restano ferite settanta. L'azione è rivendicata dal gruppo terrorista di Abu Nidal. Contemporaneamente un'analoga azione terroristica viene compiuta a Vienna.