Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VI Commissione (Finanze)
Seduta di mercoledì 12 dicembre 2012
bollettino bollettino
 
Esame congiunto, ai sensi dell'articolo 127, comma 1, del Regolamento, e rinvio - Comunicazione della Commissione europea: Una tabella di marcia verso l'Unione bancaria (COM (2012) 510 final) Proposta di regolamento del Consiglio che attribuisce alla BCE compiti specifici in merito alle politiche in materia di vigilanza prudenziale degli enti creditizi (COM (2012) 511 final) Proposta di regolamento del Parlamento europeo e del Consiglio recante modifica del regolamento (UE) n. 1093/2010 che istituisce l'Autorità europea di vigilanza (Autorità bancaria europea) per quanto riguarda l'interazione di detto regolamento con il regolamento che attribuisce alla Banca centrale europea compiti specifici in merito alle politiche in materia di vigilanza prudenziale degli enti creditizi (COM (2012) 512 final)

scheda del dibattito
interventi di: Alessandro Pagano, Marco Causi, Cosimo Ventucci, Maurizio Fugatti, Silvana Andreina Comaroli, Francesco Barbato, Gianfranco Conte, Cosimo Ventucci, Alessandro Pagano, Maurizio Fugatti, Marco Causi, Ivano Strizzolo, Francesco Barbato.
 
Audizione del Direttore della Direzione finanza e privatizzazioni del Dipartimento del Tesoro del Ministro dell'economia e delle finanze, Francesco Parlato, sulle tematiche relative alla gestione, razionalizzazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico

scheda del dibattito
interventi di:
 
5-08638

scheda del dibattito
interventi di: Simonetta Rubinato.
 
5-08639

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Barbato, Cosimo Ventucci.
 
5-08533

scheda del dibattito
interventi di: Maurizio Turco, Cosimo Ventucci.
 
Discussione e rinvio - 7-01035

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Barbato, Cosimo Ventucci.
 
Sulla mancata risposta a numerose interrogazioni, nell'ambito dell'esame dell'interrogazione n. 5-08533

scheda del dibattito
interventi di: Cosimo Ventucci, Maurizio Turco.
Cronologia
sabato 8 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Mario Monti annuncia le dimissioni irrevocabili del Governo dopo l’approvazione della legge di stabilità. La decisione è dovuta all’impossibilità di proseguire l’azione di Governo dopo le dichiarazioni rese alla Camera dal segretario del Pdl Angelino Alfano, che, secondo Monti, costituiscono un giudizio di categorica sfiducia nei confronti del Governo.

    Angelino Alfano Mario Monti
mercoledì 12 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 295 voti favorevoli, 78 contrari e 114 astenuti, l'articolo unico del d.d.l. C. 5626, di conversione del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, recante ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese, sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia (legge 17 dicembre 2012, n. 221).

martedì 18 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva, con 421 voti favorevoli, 71 contrari e 24 astenuti, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 3 dicembre 2012, n. 207, recante disposizioni urgenti a tutela della salute, dell'ambiente e dei livelli di occupazione, in caso di crisi di stabilimenti industriali di interesse strategico nazionale (C. 5617-A/R), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.