Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VII Commissione (Cultura, scienza e istruzione)
Seduta di mercoledì 12 gennaio 2011
bollettino bollettino
 
Esame della proposta di documento conclusivo e rinvio - Sulle problematiche connesse all´accoglienza degli alunni con cittadinanza non italiana nel sistema scolastico italiano

scheda del dibattito
interventi di: Paola Frassinetti, Maria Letizia De Torre, Valentina Aprea, Pierfelice Zazzera, Erica Rivolta, Maria Coscia, Paola Goisis, Emerenzio Barbieri, Maria Letizia De Torre, Benedetto Fabio Granata.
 
5-03531

scheda del dibattito
interventi di: Manuela Ghizzoni.
 
5-03647

scheda del dibattito
interventi di: Pierfelice Zazzera.
 
5-03870

scheda del dibattito
interventi di: Rosa De Pasquale, Valentina Aprea.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Sui lavori della Commissione

scheda del dibattito
interventi di: Maurizio Turco, Luigi Nicolais.
 
Istituzione della Soprintendenza del mare e delle acque interne e organizzazione del settore del patrimonio storico-culturale sommerso nell´ambito del Ministero per i beni e le attività culturali. C. 2302

scheda del dibattito
interventi di:
 
Disposizioni per la valorizzazione della Reggia di Caserta e istituzione del Museo borbonico. C. 1797

scheda del dibattito
interventi di:
Cronologia
sabato 1° gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In risposta alla crisi finanziaria sono istituite tre nuove autorità europee di vigilanza: l’Autorità bancaria europea con sede a Londra, l’Autorità europea degli strumenti finanziari e dei mercati con sede a Parigi e l’Autorità europea delle assicurazioni e delle pensioni aziendali e professionali con sede a Francoforte.

giovedì 13 gennaio
  • Parlamento e istituzioni

    La Corte costituzionale, giudicando delle questioni di legittimità costituzionale relative alla legge n. 51 del 2010, in materia di impedimento a comparire in udienza del Presidente del Consiglio dei ministri, ritiene illegittimi l'art. 1, comma 4, per l'ipotesi di impedimento continuativo e attestato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri e l'art. 1, comma 3, nella parte in cui non prevede che il giudice valuti in concreto l'impedimento addotto.