Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
III Commissione (Affari esteri e comunitari)
IV Commissione (Difesa)
Seduta di giovedì 12 gennaio 2012
bollettino bollettino
 
Esame e rinvio - DL 215/2011: Proroga delle missioni internazionali delle Forze armate e di polizia, iniziative di cooperazione allo sviluppo e sostegno ai processi di ricostruzione e partecipazione alle iniziative delle organizzazioni internazionali per il consolidamento dei processi di pace e di stabilizzazione, nonché disposizioni urgenti per l´amministrazione della difesa. C. 4864

scheda del dibattito
interventi di: Edmondo Cirielli, Franco Frattini, Augusto Di Stanislao, Stefano Stefani, Antonio Rugghia, Salvatore Cicu, Fiamma Nirenstein, Margherita Boniver, Enrico Pianetta, Francesco Tempestini, Francesco Bosi, Augusto Di Stanislao, Americo Porfidia, Federica Mogherini Rebesani, Matteo Mecacci, Franco Gidoni, Renato Farina, Stefano Stefani, Edmondo Cirielli, Franco Frattini, Franco Narducci, Edmondo Cirielli, Augusto Di Stanislao, Salvatore Cicu, Franco Gidoni, Antonio Rugghia, Rosa Maria Villecco Calipari, Ettore Rosato, Franco Narducci, Franco Frattini, Edmondo Cirielli, Augusto Di Stanislao, Ferdinando Adornato, Giacomo Chiappori, Marco Beltrandi, Antonio Rugghia, Salvatore Cicu, Ettore Rosato, Francesco Bosi, Giorgio La Malfa, Rosa Maria Villecco Calipari.
 
Sull'ordine dei lavori, per la disponibilità di tempi adeguati per l'esame del provvedimento in Commissione, nell'ambito dell'esame A.C. 4864

scheda del dibattito
interventi di: Augusto Di Stanislao, Edmondo Cirielli.
Cronologia
giovedì 22 dicembre
  • Parlamento e istituzioni
    Il Senato approva, con 257 voti favorevoli e 41 contrari, l'articolo unico del disegno di legge di conversione del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, recante disposizioni urgenti per la crescita, l'equità e il consolidamento dei conti pubblici (S. 3066), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.

venerdì 13 gennaio
  • Politica, cultura e società

    La nave da crociera Concordia della compagnia di navigazione Costa Crociere urta contro uno scoglio nelle acque dell'isola del Giglio. Nello scafo si apre una larga falla, che causa il naufragio della nave. Nel gravissimo incidente perdono la vita 30 persone e 2 risultano disperse.