Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza
Seduta di martedì 12 gennaio 2016
bollettino bollettino
 
Esame, ai sensi dell'articolo 143, comma 4, del regolamento e rinvio - Schema del IV Piano nazionale di azione e di interventi per la tutela dei diritti e lo sviluppo dei soggetti in età evolutiva, ai sensi dell'articolo 2 della legge 23 dicembre 1997, n. 451. Atto n. 247

scheda del dibattito
interventi di: Sandra Zampa, Vittoria d'Incecco, Vanna Iori, Vanna Iori, Michela Vittoria Brambilla, Giorgio Zanin, Maria Antezza, Giuseppe Romanini, Simona Flavia Malpezzi, Eleonora Bechis, Antimo Cesaro, Gabriella Giammanco.
 
Svolgimento e conclusione - Indagine conoscitiva sui minori fuori famiglia. Audizione di rappresentanti dell'Osservatorio nazionale per l'infanzia e l'adolescenza, Alessandra Maggi, Presidente dell'Istituto degli Innocenti, e di Arianna Saulini, responsabile monitoraggio ed advocacy di Save the Children e coordinatrice del gruppo CRC Italia, accompagnate da Donata Bianchi, responsbile del Servizio di ricerca dell'Istituto

scheda del dibattito
interventi di: Michela Vittoria Brambilla.
Cronologia
martedì 22 dicembre
  • Parlamento e istituzioni

    Il Senato approva, con 162 voti favorevoli e 125 contrari, nel testo approvato dalla Camera, l'articolo unico del disegno di legge recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2016) (S 2111-B), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia (legge 28 dicembre 2015, n. 205).



venerdì 15 gennaio
  • Politica estera ed eventi internazionali
    In Burkina Faso, un commando jihadista attacca un ristorante ed un albergo della capitale Ouagadougou, causando 30 vittime, tra cui un bambino italiano, Misha Santomenna, e oltre 50 feriti.