Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

IX Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di lunedì 12 maggio 1986
resoconto stenografico
 
Annunzio: PAZZAGLIA ed altri: Modifiche al codice di procedura civile per la semplificazione ed accelerazione del processo civile (3750)
 
Annunzio: MELEGA: Divieto di esercizio di centrali elettronucleari (3751)
 
INTERVENTI VARI: Sulle modifiche al calendario dei lavori dell'Assemblea dal 13 al 23 maggio 1986;

interventi di: Vito Lattanzio.
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal Ministro del lavoro e della previdenza sociale della nomina di un membro del consiglio di amministrazione dell'Istituto nazionale della previdenza sociale

interventi di:
 
Altre comunicazioni: Trasmissione dal consiglio regionale dell'Emilia Romagna di un ordine del giorno ed una risoluzione

interventi di:
 
Annunzio: ZANOTTI DONATELLA (Ravenna): Riduzioni delle spese militari e di un incisiva azione dell'Italia per favorire la distensione internazionale e il disarmo (petiz. n. 154)

interventi di:
 
Annunzio: SCIARELLI GIOVANNI (Ostia Lido - Roma): Accredito delle pensioni statali superiori ad otto milioni di lire annue su conti correnti bancari (petiz. n. 158)

interventi di:
 
Annunzio: SESSA DOMENICO (Roma): Disciplina dei suoli considerati edificabili ai fini fiscali per i quali non sia stata concessa licenza edilizia (petiz. n. 161)

interventi di:
 
Annunzio: SPADONI ADONE (Falconara Marittima - Ancona): Benefici al personale della Polizia di Stato collocato in quiescenza o colpito da malattie contratte per causa di servizio (petiz. n. 155)

interventi di:
 
Annunzio: L'INSALATA GIUSEPPE (Ginosa - Taranto): Su iniziative dirette ad ottenere il rimpatrio dei combattenti italiani della seconda guerra mondiale prigionieri in Unione Sovietica (petiz. n. 157)

interventi di:
 
Annunzio: MAJONE ALBERTO (Napoli): Sull'abbreviazione dei tempi di esperimento del processo penale (petiz. n. 159)

interventi di:
 
Annunzio: ASCIONE ALFONSO (Trani - Bari): Per una adeguata retribuzione agli agenti di custodia e per migliorarne le condizioni di lavoro (petiz. n. 156)

interventi di:
 
Annunzio: ASCIONE ALFONSO (Trani - Bari): Occupazione dei lavoratori disoccupati per almeno 6 mesi oppure per mezza giornata lavorativa per tutto l'anno (petiz. n. 162)

interventi di:
 
Annunzio: CARLUTTI LUIGI (Chiaravalle Centrale - Catanzaro): Limitazione degli armamenti e mantenimento della pace a livello internazionale (moz. n. 160)

interventi di:
 
Discussione: Ordinamento del Corpo di polizia penitenziaria (2024); GRANATI CARUSO ed altri: Riforma del Corpo degli agenti di custodia (269); TRANTINO ed altri: Norme a favore degli appartenenti al Corpo degli agenti di custodia (362); ROSSI DI MONTELERA: Disciplina del Corpo degli agenti di custodia (375); NICOTRA: Norme in favore del personale del Corpo degli agenti di custodia (1792); ANDÒ ed altri: Istituzione del Corpo degli agenti di polizia penitenziaria (1809)

interventi di: Antonio Carpino, Maria Teresa Granati Caruso, Salvatore Mannuzzu, Antonino Macaluso, Gianfranco Spadaccia, Francesco Russo, Domenico Romano.
 
Annunzio: ANDÒ ed altri: Modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 29 dicembre 1973, n. 1092, concernenti le procedure per la concessione della pensione privilegiata ordinaria e dell'equo indennizzo al personale delle forze armate e dei corpi di polizia (3748)

interventi di:
 
Annunzio: ARTIOLI ed altri: Disciplina della fecondazione artificiale umana (3749)

interventi di:
 
Annunzio: BELARDI MERLO ed altri: Norme per la realizzazione di pari opportunità e per la promozione di azioni positive (3752)

interventi di:
 
Annunzio e deferimento in sede referente: Conversione in legge del decreto-legge 10 maggio 1986, n. 154, recante disposizioni urgenti in materia di trattamento economico dei dirigenti dello Stato e delle categorie ad essi equiparate (3753)

interventi di:
Cronologia
sabato 26 aprile
  • Politica estera ed eventi internazionali
    Nella cittadina ucraina di Chernobyl, esplode un reattore di una centrale termonucleare. Nei giorni successivi una nube radioattiva si propaga per tutta l'Europa.

martedì 13 maggio
  • Politica, cultura e società
    Al XIX congresso del Partito liberale, a Genova, Renato Altissimo è eletto alla segreteria del partito.