Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
I Commissione (Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e interni)
Seduta di giovedì 12 marzo 2015
bollettino bollettino
 
Seguito dell'esame e rinvio - Introduzione del delitto di tortura nell'ordinamento italiano. Nuovo testo C. 2168, approvata dal Senato, e abb. (Parere alla II Commissione)

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Paolo Sisto, Francesco Paolo Sisto, Francesco Paolo Sisto, Francesco Paolo Sisto, Francesco Paolo Sisto, Emanuele Fiano, Andrea Mazziotti Di Celso, Matteo Bragantini, Enzo Lattuca, Emanuele Fiano, Andrea Mazziotti Di Celso, Celeste Costantino.
 
Esame e rinvio - Modifiche all'articolo 9 della legge 6 luglio 2013, n. 96, concernenti la Commissione di garanzia degli statuti e per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti. C. 2799

scheda del dibattito
interventi di: Danilo Toninelli, Francesco Paolo Sisto, Teresa Piccione, Sergio Boccadutri, Francesco Paolo Sisto, Francesco Paolo Sisto, Francesco Paolo Sisto, Francesco Paolo Sisto, Roberta Agostini.
 
Esame e rinvio - DL 4/2015: Misure urgenti in materia di esenzione IMU. Proroga di termini concernenti l'esercizio della delega in materia di revisione del sistema fiscale. C. 2915

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Paolo Sisto, Francesco Paolo Sisto, Dore Misuraca.
 
Sull'ordine dei lavori

scheda del dibattito
interventi di: Francesco Paolo Sisto.
Cronologia
mercoledì 4 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali

    Il Presidente del Consiglio Renzi si reca in visita in Ucraina e nella Federazione russa.



giovedì 12 marzo
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 gennaio 2015, n. 3, recante misure urgenti per il sistema bancario e gli investimenti (C. 2844).

mercoledì 18 marzo
  • Politica estera ed eventi internazionali
    A Tunisi, un commando dell'IS, dopo un attacco, respinto, al Parlamento tunisino, apre il fuoco contro un pullman di turisti e si asserraglia nel Museo del Bardo. Il bilancio è di 24 morti, tra cui 4 italiani.