Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

V Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
V Commissione Bilancio e programmazione - partecipazioni statali
Seduta di mercoledì 12 novembre 1969
resoconto stenografico
 
Discussione: Aumento del contributo ordinario in favore dell'Istituto nazionale per lo studio della congiuntura (ISCO) (1550)

interventi di: Paolo Barbi, Eny Nicola Di Lisa, Giuseppe La Loggia, Silvio Leonardi, Roberto Tremelloni, Vincenzo Scotti, Benedetto Cottone.
 
Discussione: Autorizzazione di spesa per i Comitati regionali per la programmazione economica (1897)

interventi di: Paolo Barbi, Eny Nicola Di Lisa, Roberto Tremelloni, Vincenzo Scotti, Guido Bernardi, Giuseppe Alpino, Giancarlo Ferri, Eugenio Tarabini, Raffaele Delfino, Carlo Mussa Ivaldi Vercelli.
Cronologia
giovedì 6 novembre
  • Politica, cultura e società
    Si riunisce a Roma il Consiglio Nazionale della DC. In seguito alle dimissioni di Flaminio Piccoli viene eletto nuovo segretario politico Arnaldo Forlani. Andreotti e Colombo danno vita a una nuova corrente (Impegno democratico), mentre Rumor e Piccoli fondano Iniziativa popolare.

mercoledì 19 novembre
  • Politica, cultura e società
    In tutta l'Italia si svolge uno sciopero, organizzato da CGIL, CISL e UIL, per il diritto ad avere una casa. Negli incidenti che scoppiano a Milano perde la vita un giovane agente di polizia, Antonio Annarumma. I funerali dell'agente ucciso, saranno disturbati da incidenti provocati da gruppi di estrema destra, che alla fine dei funerali tentano di invadere l'Università.