Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

VIII Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
Seduta di giovedì 12 novembre 1981
resoconto stenografico
 
Annunzio di approvazione in Commissione: Revisione dell'organico del Corpo degli agenti di custodia (2820)
 
Annunzio: BABBINI ed altri: Norme per il ripianamento del disavanzo di gestione delle officine ortopediche Rizzoli al 31 dicembre 1981 (2951)
 
Deferimento in sede referente: SATANASSI ed altri: Norme per il riordino della ricerca e sperimentazione in agricoltura (2838)
 
Annunzio: SANTI e CUSUMANO: Istituzione della scuola per consulenti di astrologia (2952)
 
Annunzio di approvazione in Commissione: Disposizioni per il riordinamento dell'Azienda di Stato per gli interventi nel mercato agricolo (AIMA) (1897); BALZARDI ed altri: Riordinamento dell'Azienda di Stato per gli interventi nel mercato agricolo (AIMA) (1396); ESPOSTO ed altri: Riordinamento dell'Azienda di Stato per gli interventi nel mercato agricolo (AIMA) (967); SALVATORE ed altri: Norme per la ristrutturazione dell'AIMA (Azienda di Stato per gli interventi nel mercato agricolo) e la costituzione di un ente per le pubbliche gestioni in agricoltura (ENPGA) (940)
 
Annunzio: BANDIERA: Interpretazione autentica degli articoli 2 e 4 della Convenzione istitutiva del Centro europeo per le previsioni meteorologiche a medio termine di cui alla legge 13 aprile 1977, n. 216 (2950)
 
Annunzio: MARTINAT ed altri: Modifica dell'articolo 2095 del codice civile concernente il riconoscimento dei quadri intermedi (2954)
 
Deferimento in sede referente: VERNOLA ed altri: Norme per la istituzione di scuole per il servizio sociale (2848)
 
Trasmissione dalla Corte dei conti di determinazioni e relazioni sulla gestione degli enti sovvenzionati dallo Stato e sottoposti a controllo: RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI AL PARLAMENTO ISTITUTO ELETTROTECNICO NAZIONALE "GALILEO FERRARIS" (Doc. XV n. 79 (1976-1977-1978))
 
Trasmissione dal Ministro del tesoro: RELAZIONE SULL'ATTIVITÀ DELLA SACE E DEL MEDIOCREDITO CENTRALE NEL PRIMO SEMESTRE 1981 (Doc. LII n. 5 )
 
Trasmissione dalla Commissione parlamentare di indagine sul fenomeno della mafia in Sicilia: DOCUMENTAZIONE ALLEGATA ALLA RELAZIONE CONCLUSIVA DELLA COMMISSIONE PARLAMENTARE D'INCHIESTA SUL FENOMENO DELLA MAFIA IN SICILIA (DOC. XXIII N. 2 - VI LEGISLATURA) VOLUME QUARTO - TOMO DICIANNOVESIMO (Doc. XXIII n. 1 XIII)
 
Deferimento in sede referente: ACCAME: Norme per la salvaguardia del diritto al rispetto della vita privata nei confronti dei sistemi di trattamento ed elaborazione automatica dei dati e delle informazioni (2553)
 
Annunzio: ACCAME: Norme in materia di protezione civile in caso di offesa atomica (2955)
 
Annunzio: CARLOTTO ed altri: Norme per l'aumento e la indicizzazione dell'assegno annuo vitalizio in favore degli insigniti dell'Ordine di Vittorio Veneto (2949)
 
Annunzio: IANNIELLO ed altri: Nuova disciplina del gioco del lotto (2953)
 
Annunzio: TOMBESI ed altri: Norme per il funzionamento, la gestione e lo sviluppo della area di ricerca scientifica e tecnologica di Trieste, e per la promozione dell'insediamento di strutture di ricerca (2956)
 
Commissioni di nomina presidenziale: speciali, consultive, di indagine: Modifica nella costituzione della Commissione di indagine richiesta dal deputato Labriola
Cronologia
mercoledì 11 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di modificazione agli articoli 23 e 24 del Regolamento (Doc. II n. 3).

sabato 14 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva la proposta di modificazione all'articolo 85 e all'articolo 96-bis del Regolamento (Doc. II n. 5, Doc. II n. 6).