Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
VI Commissione (Finanze)
Seduta di giovedì 12 novembre 2009
bollettino bollettino
 
Esame, ai sensi dell'articolo 73, comma 1-bis del regolamento, per gli aspetti attinenti alla materia tributaria, e rinvio - DL 135/2009: Disposizioni urgenti per l´attuazione di obblighi comunitari e per l´esecuzione di sentenze della Corte di giustizia delle Comunità europee. C. 2897

scheda del dibattito
interventi di: Maurizio Del Tenno, Antonio Pepe, Gianfranco Conte, Gianfranco Conte, Franco Ceccuzzi.
 
UFFICIO DI PRESIDENZA INTEGRATO DAI RAPPRESENTANTI DEI GRUPPI

scheda del dibattito
interventi di:
 
Svolgimento, ai sensi dell'articolo 143, comma 2, del regolamento, e conclusione - Audizione del dr.ssa Fabrizia Lapecorella e del dr. Carlo Vaccari, rispettivamente Direttore del Dipartimento delle finanze del Ministero dell´economia e delle finanze e Direttore della Direzione Federalismo fiscale del Dipartimento delle finanze, sulle problematiche relative alla riscossione delle entrate degli Enti locali

scheda del dibattito
interventi di: Gianfranco Conte, Ludovico Vico, Cosimo Ventucci.
Cronologia
mercoledì 11 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva il disegno di legge di riforma della legge di contabilità e finanza pubblica (C. 2555), che sarà approvato in via definitiva dal Senato il 16 dicembre (Legge 31 dicembre 2009, n. 196).

mercoledì 18 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    La Camera approva, con 320 voti favorevoli e 270 contrari, l'articolo unico del d.d.l. di conversione del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 135, recante disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi comunitari e per l'esecuzione di sentenze della Corte di giustizia delle Comunità europee (C. 2897), sul quale il Governo ha posto la questione di fiducia.