Vai al sito parlamento.it Vai al sito camera.it

Portale storico della Camera dei deputati

XVI Legislatura della Repubblica italiana

Il calendario quotidiano dei lavori, dal 1848 al 2022, con i resoconti stenografici delle sedute dell'Assemblea e degli organi parlamentari dalla I legislatura del Regno di Sardegna alla XVII legislatura della Repubblica.
V Commissione (Bilancio, tesoro e programmazione)
Seduta di sabato 12 novembre 2011
bollettino bollettino
 
Esame congiunto e rinvio - Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (Legge di stabilità 2012). C. 4773

scheda del dibattito
interventi di: Giancarlo Giorgetti, Rolando Nannicini, Lino Duilio, Massimo Vannucci, Amedeo Ciccanti, Maino Marchi, Laura Froner, Giancarlo Giorgetti, Antonio Borghesi, Renato Cambursano, Marco Calgaro, Pier Paolo Baretta, Bruno Tabacci, Massimo Bitonci, Gioacchino Alfano, Antonino Lo Presti.
Cronologia
mercoledì 9 novembre
  • Politica, cultura e società

    Il differenziale Btp-Bund tocca il record storico di 574 punti. Il tasso di rendimento supera il tetto del 7% su tutte le scadenze dei titoli. Lo spread ripiega a 552 punti solo dopo che il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, con una nota, afferma: 'Non esiste alcuna incertezza sulla scelta del presidente del Consiglio di rassegnare le dimissioni'.



    Giorgio Napolitano
sabato 12 novembre
  • Parlamento e istituzioni
    La Camera approva in via definitiva il disegno di legge recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di stabilità 2012) (C. 4773) e il disegno di legge recante Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2012 e bilancio pluriennale per il triennio 2012-2014 (C. 4774), approvati dal Senato l’11 novembre (leggi 12 novembre 2011, n. 183 e n. 184).

  • Parlamento e istituzioni
    Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, essendosi concluso l'iter parlamentare della legge di stabilità e del bilancio dello Stato, rassegna le dimissioni del Governo da lui presieduto.

    Silvio Berlusconi
domenica 13 novembre
  • Parlamento e istituzioni

    Al termine delle consultazioni, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano conferisce l'incarico di formare il nuovo Governo al senatore Mario Monti.



    Mario Monti Giorgio Napolitano